PROBLEMA problema migrazione a SSD più capiente

Pubblicità

gfpiccolo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
ciao a tutti, ho un SSD samsung 840 evo da 120 giga, ho acquistato un 850 da 250.
ho eseguito una clonazione con acronis true image sul nuovo disco.
funziona tutto perfettamente tranne le periferiche di archiviazione USB, quando collego chiavette o hard disk esterni col cavetto usb (sia porte usb 3 che usb normali), parte l'installazione automatica dei driver che fallisce sempre, e le periferiche danno errore 10: "Impossibile avviare il dispositivo"
ho provato a reinstallare tutti i driver della scheda madre, fatto aggiornamenti di windows, seguito qualche guida online ma non sono riuscito a risolvere.
anzichè il clone ho provato anche facendo un BACKUP completo del disco (sempre tramite acronis) e ripristinarlo sul disco nuovo, ma c'è sempre questo problema.

avete indicazioni o consigli su come procedere?

Grazie

Ti faccio una domanda che può sembrare stupida, ma se colleghi il vecchio SSD e colleghi qualcosa USB, questa si installa senza problemi???

EDIT : Colleghi il vecchio SSD e, ovviamente, avvii il sistema da la

Ultima modifica:
sisi certamente. infatti attualmente ho rimesso il disco vecchio perchè ho necessità di usare chiavette e hd.
P.S. (qualsiasi altra periferica USB che non sia di archiviazione funziona regolarmente)

Mi è capitato di clonare con Magician e avere errori (tanto da ripiegare sull'ottimo Acronis), ma una cosa così è davvero strana...

@gfpiccolo prova ad installare si i driver usb dal sito del produttore della scheda madre, ma anche, andando in gestione dispositivi, a disinstallare manualmente quelli scelti ed a lasciare, con il riavvio di Windows, che questi li reinstalli automaticamente.

Mi è capitato di clonare con Magician e avere errori (tanto da ripiegare sull'ottimo Acronis), ma una cosa così è davvero strana...

@gfpiccolo prova ad installare si i driver usb dal sito del produttore della scheda madre, ma anche, andando in gestione dispositivi, a disinstallare manualmente quelli scelti ed a lasciare, con il riavvio di Windows, che questi li reinstalli automaticamente.

ho gia provato ad eseguire questa procedura ma l'errore purtroppo permane :(

In casi come questo il formattone è sempre la miglior soluzione...

Unica rogna è dover ricaricare programmi ed aggiornamenti, ma almeno ti eviti tutti i possibili problemi derivanti da Clonazioni con errori...

purtroppo la formattazione è una via non percorribile se provassi con qualche altro applicativo come ease us disk copy?

Prova invece a cambiare software di clonazione... Download Free AOMEI Partition Assistant Standard - Magic Partition Manager Freeware con SSD 850 collegato via usb.

Grazie per la dritta, provo questo software che non conoscevo prima.

Perché dici che la formattazione non è una via percorribile?

non posso formattare perchè ho una marea di software e progetti in via di sviluppo e purtroppo il tempo è sempre poco :(

Grazie mille per le immagini di supporto.
ma uso quella funzione anche se devo migrare da SSD a SSD?
è obbligatorio utilizzare il collegamento USB? se lo collego a una porta sata non va bene?

Grazie

Si l'azione guidata è quella (dovrebbe attuare l'allineamento), c'è anche un copia disco ma in effetti non l'ho mai usato.
USB diciamo che semplifica...non so perchè ma si hanno sempre meno problemi con la clonazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro