Problema microfono

Pubblicità

kristiandisk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho un notebook aspire in cui è presente un solo jack di uscita per altoparlanti e microfono. Volendo fare una videochiamata con Skype, ho collegato l'audio al tv in modo da poter sentire meglio la voce. Il problema è che anche il segnale microfonico viene "atteso" da fonti esterne. Si può fare in modo che il segnale del microfono rimani quello incorporato nel notebook?

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho un notebook aspire in cui è presente un solo jack di uscita per altoparlanti e microfono. Volendo fare una videochiamata con Skype, ho collegato l'audio al tv in modo da poter sentire meglio la voce. Il problema è che anche il segnale microfonico viene "atteso" da fonti esterne. Si può fare in modo che il segnale del microfono rimani quello incorporato nel notebook?

Ciao @kristiandisk, prova a cliccare tasto destro sulla notifica del volume, aprire dispositivi di registrazione, e mettere come predefinito il microfono del notebook. Se non serve, puoi provare a disattivare l'uscita jack che viene rilevata per il microfono.

Ciao, il problema è che nel momento in cui inserisco il jack sia l'audio che il segnale microfonico vengono deviati sul cavo. In dispostivi di registrazione ho solo un microfono, che in assenza del jack è il microfono integrato, in presenza viene atteso dal cavo.Neanche su skype ho la possibilità di scelgiere il microfono, essendo la scelta obbligata a quello di default.
Possibile che non ci sia un modo per forzare il microfono integrato a "lavorare" anche a jack inserito?
Quindi se volessi collegare degli altoparlanti esterni, dovrei necessariamente collegare un microfono estern?

Ciao, il problema è che nel momento in cui inserisco il jack sia l'audio che il segnale microfonico vengono deviati sul cavo. In dispostivi di registrazione ho solo un microfono, che in assenza del jack è il microfono integrato, in presenza viene atteso dal cavo.Neanche su skype ho la possibilità di scelgiere il microfono, essendo la scelta obbligata a quello di default.
Possibile che non ci sia un modo per forzare il microfono integrato a "lavorare" anche a jack inserito?
Quindi se volessi collegare degli altoparlanti esterni, dovrei necessariamente collegare un microfono esterno?

Ti chiedo di fare una verifica. Sempre nella stessa finestra di prima, dispositivi di registrazione, clicca su una parte bianca con il destro, e dimmi se sono spuntate sia dispositivi disattivati, sia dispositivi scollegati

Se provo a spuntare la voce dispositivi disattivati, compare un nuovo dispositivo "missaggio stereo".

Nah, non ci siamo...potresti provare installando i driver Asio4All, per vedere se possono servire per pilotare gli ingressi e le uscite della scheda integrata...purtroppo se da skype non si può selezionare il microfono, le alternative non sono molte. Altrimenti c'è sempre il loro help desk...magari qualcuno ha avuto il tuo stesso dubbio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro