Problema microfono smartphone Samsung

Pubblicità

DigiGigi

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
36
Ho un problema con il microfono dello smartphone di una mia amica, è un Samsung galaxy s6. Quando si effettua una chiamata, sia tramite telefono che via WhatsApp, il ricevente non sente la nostra voce, mentre noi sentiamo lui. Se invece si invia un messaggio vocale tramite WhatsApp la voce si sente regolarmente. Non penso sia un danno fisico al microfono, altrimenti non si sentirebbero neanche i messaggi. Cosa si può fare? Le autorizzazioni mi sembrano tutte a posto. Grazie.

Non c'è altra soluzione? Sul telefono ci sono installate varie app che utilizza spesso, come Poste id per lo spid e quella del home banking, bisogna riconfigurare tutto.

A meno che non abbia gia' pulito cache e dati dall'app Whatsapp e fatto altri esperimenti direi proprio di no. L'hard reset serve ad escludere subito che non sia un problema software.

Inoltre fossi la tua amica smetterei di utilizzare un Galaxy S6 per le operazioni bancarie. Perche' e' un telefono della prima guerra mondiale, che utilizza un os non piu' supportato da anni e che e' aperto a qualsiasi vulnerabilita' di sistema. Fra poco tempo le app sull'S6 non vorranno nemmeno piu' supportate.

Quindi la cosa migliore e' che si compri un telefono nuovo recente anche da 200-250 euro se non vuole spendere troppo.

Ultima modifica:
Il problema è più che altro economico per il mancato acquisto di un nuovo telefono, anche se è datato per il momento deve usare quello.
Ho già provato a cancellare la cache di WhatsApp, e anche a togliere e poi rimettere le autorizzazioni all'utilizzo del microfono, ma il problema non si è risolto. Non so se c'è altro che si può tentare.

Ok grazie.
L'hard reset è diverso dal "Ripristino dati di fabbrica" che si trova nel menù impostazioni di Android?

Si.

E lo si fa con la procedura che ti ho messo all'inizio. Per migrare tutto su pc e viceversa si usa l'app Samsung Smart Switch che dovra' essere installata sia sul telefono che sul pc.

Grazie mille, domani o mercoledì dovrei vedere la mia amica e provo ad eseguire tutto. Le farò vedere anche le possibilità di acquisto che mi hai suggerito. Aggiungo solo un dettaglio per completezza: il problema al microfono è iniziato un paio di settimane fa quando ha collegato un paio di cuffiette con microfono incorporato, i classici auricolari che hanno il microfono lungo il filo. Non potrebbe essere subentrata qualche impostazione che rende predefinito il microfono degli auricolari ed ha "escluso" quello del telefono?

No, a meno che non ha settato manualmente qualche impostazione all'interno del telefono. Oppure puo' essere che si sia buggato qualcosa internamente.

I Samsung che ti ho suggerito sono di fascia molto bassa, quindi non aspettatevi chissa' quale qualita' come telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro