Problema microfono LEnovo G50

Valeria Tritto

Nuovo Utente
3
0
Salve, possiedo un Lenovo G50. Vorrei utilizzarlo per registrare tracce musicali collegando lo strumento (basso, chitarra, tastiera) all'ingresso jack del microfono, come ho sempre fatto con gli altri pc. Il problema è che questo pc ha un solo ingresso per cuffie/altoparlanti (e probabilmente anche per microfono, essendo il pc dotato di microfono integrato utilizzabile per video, webcam ecc..) e non possiede l'ingresso input per microfono. Ho fatto una ricerca e ho visto che esiste uno sdoppiatore che si collega all'unica uscita e poi si sdoppia in micrfono e cuffie (rosa e verde), con cui in teoria si dovrebbe ovviare al problema. Non avendolo trovato in negozio, mi hanno consigliato di comprare una scheda audio esterna (una hama 7.1 surround USB). Ma il problema sussiste, in quanto le cuffie /altoparlanti funzionano e il microfono continua a non ricevere segnale. Nelle impostazioni il microfono viene riconosciuto ed è stato attivato..ma sembra totalmente inattivo. Come posso risolvere? Grazie a tutti :)
 
U

Utente 270695

Ospite
Se ho una scheda Esterna il problema è del microfono in sé....se riesci prova con un altro microfono magari fattelo prestare da un conoscente
 

Valeria Tritto

Nuovo Utente
3
0
Se ho una scheda Esterna il problema è del microfono in sé....se riesci prova con un altro microfono magari fattelo prestare da un conoscente
Ho provato con una cuffietta stile call center e funziona. Quindi il problema è usare il microfono con jack e strumento. Non ci sono altre soluzioni? ;'(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!