Problema microfono jack/usb

Pubblicità

braian7023

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,
vi spiego il mio problema, pochi giorni fa il mio microfono ha cominciato a gracchiare da un momento ad un altro, inizialmente pensavo fosse il microfono andato, perché alcune volte lo fa altre no, ora però cambiando microfono e cambiando porta (il primo microfono è usb il secondo ha il jack) e attaccandolo sia davanti che dietro mi sono reso conto che da lo stesso problema, ovvero crea lo stesso identico frastuono creato dal primo microfono, e dubito sia una coincidenza, è possibile che ci sia qualche problema a livello software che mi crea questo frastuono?

Il microfono USB usa una scheda audio sua, non passa assolutamente dall'integrata, se entrambi ti danno lo stesso identico problema nelle stesse modalità punterei il dito principalmente al problema software, ma potrebbe anche essere altro. Intanto provali entrambi su un altro PC oppure sul cellulare, vediamo se cambia qualcosa, se l'audio dovesse risultare pulito con entrambi controlla le impostazioni di boost e gain di Windows, magari sono troppo spinte. Se ancora il problema dovesse essere li dai una ripulita a tutti i driver audio. Infine, se dovessimo essere ancora al punto di partenza prova ad allontanare tutte le possibili fonti di interferenze elettromagnetiche e scollega tutto tranne il PC dalle varie ciabatte e prese elettriche e prova a registrare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro