RISOLTO Problema microfono cuffie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

d0ts

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho comprato delle nuove cuffie (Razer Kraken X) che uso sul mio portatile Acer Aspire 5. Purtroppo il sistema non rileva il microfono.
Non appare come opzione (trovo solo Realtek(R) Audio, cioè il microfono della webcam). Non trovo nemmeno i driver del microfono ma solo quelli delle cuffie. Ma nonostante ciò ho provato a reinstallare i driver delle cuffie ma non ha aiutato.
Inoltre ho provato le cuffie sul telefono dove il microfono funziona perfettamente.

Il tuo pc dovrebbe avere un singolo ingresso per le cuffie.

Se le cuffie hanno il jack, non c'é bisogno di nessun driver, devi solo impostarlo dalla scheda audio.
La realtek non é la webcam

Il tuo pc dovrebbe avere un singolo ingresso per le cuffie.

Se le cuffie hanno il jack, non c'é bisogno di nessun driver, devi solo impostarlo dalla scheda audio.
La realtek non é la webcam
Ho tentato di impostarlo ma non trovo il microfono delle cuffie tra gli input.

Allegati

• image_2022-01-22_171749.webp
    image_2022-01-22_171749.webp
    49.8 KB · Visualizzazioni: 27
Ho risolto il problema..da solo. Ho scoperto che c'è un problema con il jack dei laptop Acer Aspire 5 dove non viene riconosciuto il microfono dell cuffie (nel forum della Acer dicevano che era un problema con i driver della Realtek oppure un problema di impostazioni nel software della stessa, fatto sta che ho reinstallato i driver audio manualmente ma non trovavo il software e il problema rimanvea). Allora ho comprato un adattatore CTIA e OMTP (cinesata presa su amazon), e non ha aiutato. Poi ho provato un cavo jack femmina a usb-c e non ha aiutato. Infine ho deciso di usare l'adattatore che veniva con le mie cuffie (Ryzen Kraken x) che sdoppiava il cavo in audio e microfono, insieme ad un adattatore mic+audio femmina in un jack maschio unico, Inizialmente dalle impostazioni sembrava di non aver funzionato perchè non appariva nessun input audio nuovo però dopo aver provato a registrare un audio ho scoperto che effettivamente funzionava. l'unica stranezza è che l'audio della registrazione era basso allora ho dovuto usare il boost presente nelle impostazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro