Problema microfono cuffie Fnatic React

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Salve a tutti! Ho un problema con le Fnatic react, in particolare col microfono, l'audio invece è pazzesco. In ogni caso ho testato il microfono delle cuffie con il telefono (xiaomi redmi note 7) e vanno alla grande, mentre il pc non visualizza il microfono, non lo trova. Il PC ha un unico ingresso jack per cuffie e microfono e funziona, almeno con le cuffie, non ho occasione di provare microfoni con attacco jack, i driver tra l'altro sono tutti aggiornati. Qualche idea? o devo comprare per forza un adattatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Geèppetto

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ho un problema identico, alla fine hai risolto??
alcune volte non sono compatibili le una con le altre Apple - Android - PC - PS
OMTP-CTIA-Connector-Interface.png

leggi https://mashtips.com/apple-headphone-on-android-or-windows/
 
  • Wow
Reazioni: Moffetta88

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
da quello che ho capito è una differenza presente solo in cuffie Apple. Ma per me il problema si presenta tra cuffie Razer Kraken X e un portateile Acer Aspire 5. Inoltre ho provato le cuffie sul telefono (Android) e funzionano perfettamente.
Sembra che le Razer Kraken usino lo schema AJH/CTIA
questo adattatore e' intercambiabile (basta ruotarlo)
https://www.amazon.it/dp/B07PVXCLFR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ne esistono anche ad angolo https://www.aliexpress.com/i/32888788123.html
 
  • Mi piace
Reazioni: d0ts

d0ts

Nuovo Utente
9
0
Ho comprato l'adattatore di amazon ma non cambia nulla, anzi l'adattatore rovina completamente la qualità dell'audio dell cuffie. (non penso che sia un difetto di fabbrica poichè me ne sono arrivati ben tre, e li ho provati tutti e tre)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ho comprato l'adattatore di amazon ma non cambia nulla, anzi l'adattatore rovina completamente la qualità dell'audio dell cuffie. (non penso che sia un difetto di fabbrica poichè me ne sono arrivati ben tre, e li ho provati tutti e tre)
Hai provato a ruotare la plastica come da figura?

821a065f-6fb1-43b0-9019-ce04cccbfb9c.__CR0,74,3485,2156_PT0_SX970_V1___.jpg
 

d0ts

Nuovo Utente
9
0
Hai provato a ruotare la plastica come da figura?

821a065f-6fb1-43b0-9019-ce04cccbfb9c.__CR0,74,3485,2156_PT0_SX970_V1___.jpg
Si. Poichè le cuffie (senza adattatore) funzionano perfettamente sul mio telefono inizio a pensare che sia un problema del computer. magari la porta del jack è difettosa o di tipo OMTP, anche se, da quel che ho capito, non avrebbe senso l'utilizzo di una porta simile su un dispositivo di questo tipo. Correggimi se mi sbaglio.
 
Ultima modifica:

d0ts

Nuovo Utente
9
0
Ho risolto il problema..da solo. Ho scoperto che c'è un problema con il jack dei laptop Acer Aspire 5 dove non viene riconosciuto il microfono dell cuffie (nel forum della Acer dicevano che era un problema con i driver della Realtek oppure un problema di impostazioni nel software della stessa, fatto sta che ho reinstallato i driver audio manualmente ma non trovavo il software e il problema rimanvea). Allora ho comprato un adattatore CTIA e OMTP (cinesata presa su amazon), e non ha aiutato. Poi ho provato un cavo jack femmina a usb-c e non ha aiutato. Infine ho deciso di usare l'adattatore che veniva con le mie cuffie (Ryzen Kraken x) che sdoppiava il cavo in audio e microfono, insieme ad un adattatore mic+audio femmina in un jack maschio unico, Inizialmente dalle impostazioni sembrava di non aver funzionato perchè non appariva nessun input audio nuovo però dopo aver provato a registrare un audio ho scoperto che effettivamente funzionava. l'unica stranezza è che l'audio della registrazione era basso allora ho dovuto usare il boost presente nelle impostazioni.
 

Geèppetto

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti! Ho un problema con le Fnatic react, in particolare col microfono, l'audio invece è pazzesco. In ogni caso ho testato il microfono delle cuffie con il telefono (xiaomi redmi note 7) e vanno alla grande, mentre il pc non visualizza il microfono, non lo trova. Il PC ha un unico ingresso jack per cuffie e microfono e funziona, almeno con le cuffie, non ho occasione di provare microfoni con attacco jack, i driver tra l'altro sono tutti aggiornati. Qualche idea? o devo comprare per forza un adattatore?

Salve a tutti! Ho un problema con le Fnatic react, in particolare col microfono, l'audio invece è pazzesco. In ogni caso ho testato il microfono delle cuffie con il telefono (xiaomi redmi note 7) e vanno alla grande, mentre il pc non visualizza il microfono, non lo trova. Il PC ha un unico ingresso jack per cuffie e microfono e funziona, almeno con le cuffie, non ho occasione di provare microfoni con attacco jack, i driver tra l'altro sono tutti aggiornati. Qualche idea? o devo comprare per forza un adattatore?
io ho risolto semplicemente staccando le cuffie e riattaccandole in basso a destra di chiede se hai attaccato auricolari con microfono o altro metti auricolari con microfono e hai fatto ( ho le fnatic react anche io e ho appena risolto )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!