problema microfono con realtek

Pubblicità

Alle G

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Salve a tutti! Ho appena assemblato un pc con mb asus e scaricato tutti i driver. Usando un adattatore splitter per audio/microfono con high definition audio device riuscivo, con il precedente pc, ad usare gli auricolari senza problemi. Attualmente, con realtek, devo selezionare una delle due funzioni tra microfono/audio (anche se fa strano dal momento che uso l'adattore), il problema è che il microfono non va anche se lo seleziono. Cosa potrebbe essere?

Attendo vostri consigli
Grazie per la cortesia

Salve a tutti! Ho appena assemblato un pc con mb asus e scaricato tutti i driver. Usando un adattatore splitter per audio/microfono con high definition audio device riuscivo, con il precedente pc, ad usare gli auricolari senza problemi. Attualmente, con realtek, devo selezionare una delle due funzioni tra microfono/audio (anche se fa strano dal momento che uso l'adattore), il problema è che il microfono non va anche se lo seleziono. Cosa potrebbe essere?

Attendo vostri consigli
Grazie per la cortesia
Ciao.
Di che pc parliamo?

Il mio precedente PC era un laptop MSI mentre il mio attuale PC è un desktop con:
Asus ROG strix x670 gaming wi-fi
Ryzen 7700x
32gb RAM della g-skill
Phanteks Eclipse p600s

Il mio precedente PC era un laptop MSI mentre il mio attuale PC è un desktop con:
Asus ROG strix x670 gaming wi-fi
Ryzen 7700x
32gb RAM della g-skill
Phanteks Eclipse p600s
Manca una E nel modello della scheda madre?

Non so se possa essere d'aiuto, ho fatto lo screen dei driver e delle varie opzioni input per il microfono (purtroppo nessuna funzionante)

Allegati

• audio.webp
    audio.webp
    50.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • driver asus.webp
    driver asus.webp
    43.1 KB · Visualizzazioni: 13
Non so se possa essere d'aiuto, ho fatto lo screen dei driver e delle varie opzioni input per il microfono (purtroppo nessuna funzionante)
Ma hai uno splitter con cui colleghi gli auricolari? Dove li colleghi?

Ma hai uno splitter con cui colleghi gli auricolari? Dove li colleghi?
Direttamente dagli attacchi frontali audio e microfono
Oltre dalle proprietà dispositivo, c'è un modo di alzare ulteriormente il volume del microfono? Ho appena fatto una prova con il volume al max e la voce si sente lievemente..... spero che il problema sia quello a sto punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro