problema microfono con la scheda audio integrata realtek

Pubblicità

bizio0105

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Ho un problema con la scheda audio integrata, in pratica non riesco a gestire i livelli di imput. Quando vado su master volume (l'icona dell'altroparlante nella tray) opzioni > proprietà > realtek HD audio imput, le colonnine CD volume, line volume, mic volume e stereo mix sono grigie, non gestibili (non si possono né alzare, né abbassare). Mentre su gestione audio realtek HD (la schermata realtek) Nelle colonnine del campo registra addirittura manca la possibilità di regolarle. Ho provato a fare di tutto, anche a disinstallare e reinstallare i driver, ma niente.
Secondo voi cosa può essere? Ovviamente il microfono è muto e non registra nulla.

adesso mi sono accorto che andando in gestione periferiche c'è il punto interrogativo giallo su Periferica audio su bus high definition audio. Ma non so come risolvere, ho provato di tutto...

Ciao
Anch'io identico problema. Ho acquistato da poco un asus m4n78 se e non riesco a far funzionare il microfono.
o provato tutti i settaggi, mi vede la linea di entrata dal pannello Realtek ma non c'è modo di agire sulle impostazioni dal pannello di controllo e quindi il microfono non si può settare. Dal bios ho provato a cambiare audio HD in ac97. In questo modo posso utilizzare il pannello frontale per le cuffie ma non per il micr. che non viene neanche riconosciuto.
Per il tuo problema di periferica sconosciuta non è che per caso hai una scheda video ATI? Se è così vai sul sito della Realtek e scarica i driver Ati HD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro