Problema micro SD

STANC

Nuovo Utente
14
2
Salve, oggi ho realizzato un paio di riprese con il mio drone. Tornato a casa ho inserito la micro SD (una Sandisk extreme pro da 64gb) nel pc e non mi lasciava visualizzare i file, mi consigliava soltanto di formattarla. Dopo aver passato due ore per cercare il modo di recuperare i file prima di formattarla, mi sono rassegnato e ho deciso di procedere con la formattazione. Il problema è che per qualche motivo non si riesce a formattarla. A questo punto le ho provate tutte ma nulla ha funzionato, ho scaricato una mezza dozzina di software ma ancora inutilmente, ho provato con il prompt e ancora niente. A questo punto non so più cosa fare, vi chiedo una mano o qualche consiglio. Se non ci fosse nulla da fare secondo voi rientra nella garanzia un problema del genere? Ah vorrei aggiungere che il nome della scheda è cambiato in MXT-USB storage etc., e la sua dimensione pure (ora mi dice che è di 32mb).
Grazie in anticipo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, oggi ho realizzato un paio di riprese con il mio drone. Tornato a casa ho inserito la micro SD (una Sandisk extreme pro da 64gb) nel pc e non mi lasciava visualizzare i file, mi consigliava soltanto di formattarla. Dopo aver passato due ore per cercare il modo di recuperare i file prima di formattarla, mi sono rassegnato e ho deciso di procedere con la formattazione. Il problema è che per qualche motivo non si riesce a formattarla. A questo punto le ho provate tutte ma nulla ha funzionato, ho scaricato una mezza dozzina di software ma ancora inutilmente, ho provato con il prompt e ancora niente. A questo punto non so più cosa fare, vi chiedo una mano o qualche consiglio. Se non ci fosse nulla da fare secondo voi rientra nella garanzia un problema del genere? Ah vorrei aggiungere che il nome della scheda è cambiato in MXT-USB storage etc., e la sua dimensione pure (ora mi dice che è di 32mb).
Grazie in anticipo.
Hai provato a collegare la sd su un altro PC? Nel frattempo ti mando in aiuto questi signori: @Liupen @michael chiklis
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

STANC

Nuovo Utente
14
2
Hai provato a collegare la sd su un altro PC? Nel frattempo ti mando in aiuto questi signori: @Liupen @michael chiklis
Inizialmente avevo provato a inserire la micro SD nel mio smartphone e poi in un tablet ma non la leggeva oppure dopo un pò proponeva di formattarla (ovviamente non la formattava ma il processo si bloccava al 20%). Adesso proverò con un altro pc ma la vedo dura...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Inizialmente avevo provato a inserire la micro SD nel mio smartphone e poi in un tablet ma non la leggeva oppure dopo un pò proponeva di formattarla (ovviamente non la formattava ma il processo si bloccava al 20%). Adesso proverò con un altro pc ma la vedo dura...
Se si bloccava la formattazione probabilmente è la scheda sd a essere difettosa..
Puoi dirmi il modello di questa scheda SD? Di recente a un mio amico è capitata la stessa cosa, probabile sia uno stock di schede difettose.
 

STANC

Nuovo Utente
14
2
Se si bloccava la formattazione probabilmente è la scheda sd a essere difettosa..
Puoi dirmi il modello di questa scheda SD? Di recente a un mio amico è capitata la stessa cosa, probabile sia uno stock di schede difettose.
La scheda è una SanDisk Extreme PRO microSDXC da 64 GB
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
La scheda è una SanDisk Extreme PRO microSDXC da 64 GB
Il mio amico la aveva da 128 GB, uguale xD.
Sicuramente è la scehda a essere difettosa, mandala indietro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Anche per me si tratta di una scheda sd difettosa. Di solito quando non vengono più riconosciute cambiano nome, proprio come è successo in questo caso.
 
  • Adoro
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!