DOMANDA Problema Micro sd Sony HDR-CX405

Pubblicità

Luciano.

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco comprato questa videocamera Sony hdr-cx405 e mi trovo molto bene, video e audio ottimi. Solamente che ho un problema, cioè io ho comprato una Micro sdhc Samsung Evo classe 10 da 16gb e purtroppo la videocamera non mi registra video nella massima risoluzione cioè XAVC S HD, perchè ho letto nel manuale della videocamera che per registrare video nel formato XAVC S HD a 50mbs , bisogna utilizzare una micro sdxc di classe 10 o superiore. Quindi devo comprarmi una micro sdxc da 64gb, quale mi consigliare visto che la videocamera registra video in full-hd a 50mbs ?? Sinceramente non so quale possa essere compatibile con questo formato, Io stavo vedendo sempre la Samsung Evo micro sdxc da 64gb e online la trovo a 35 euro, dite che è compatibile con il formato XAVC S HD ?? Grazie.

Mi pare che i formato XAVS HD funzioni con tutte le schede sdxc indipendentemente dalla classe. Quindi volendo ti basterebbe una classe 10. Magari per stare sicuro una UHS-1.

Mi pare che i formato XAVS HD funzioni con tutte le schede sdxc indipendentemente dalla classe. Quindi volendo ti basterebbe una classe 10. Magari per stare sicuro una UHS-1.

Grazie. Però ho letto su internet che se la scheda sd non è abbastanza veloce, si perdono parti di video oppure va a scatti, quindi secondo te la samsung evo che ha 48mbs di velocitá di scrittura, andra bene con il formato xavs hd? Un'altra cosa se la videocamera registra a 50mbs e la samsung evo a 48mbs, dici che i video andranno a scatti ??

In teoria no. La tua videocamera registra 50 mbps(che è diverso da MBPS). Una schedina classe UHS-1 registra a 10 MBPS. 50 mbps sono circa 6,25 MBPS, quindi come velocità se a posto.
Per registrare in XAVC S(che è il formato con cui sony registra in 4K), come dice il tuo manuale, serve una schedina che supporti minimo i 10MBPS(una classe 6, che viaggia a 6MBPS, non riuscirebbe a gestire quel formato perchè registra a 6,25MBPS) e che sia sdxc(sigla si secure digital extended capacity, ovvero tutte le schede che superano i 64GB di capacità).
Riassumendo, ti serve una scheda da minimo 64GB(che quindi è SDXC) e almeno di classe 10.

Spero di averti spiegato senza confonderti :)

PS: non so dove hai comprato la tua micro sd, però forse puoi cambiarla. In teoria, legalmente, sono obbligati a fartela cambiare o a ridarti i soldi(di solito con un buono) se la riporti in negozio entro 7 o 15 giorni(non ricordo di preciso).

In teoria no. La tua videocamera registra 50 mbps(che è diverso da MBPS). Una schedina classe UHS-1 registra a 10 MBPS. 50 mbps sono circa 6,25 MBPS, quindi come velocità se a posto.
Per registrare in XAVC S(che è il formato con cui sony registra in 4K), come dice il tuo manuale, serve una schedina che supporti minimo i 10MBPS(una classe 6, che viaggia a 6MBPS, non riuscirebbe a gestire quel formato perchè registra a 6,25MBPS) e che sia sdxc(sigla si secure digital extended capacity, ovvero tutte le schede che superano i 64GB di capacità).
Riassumendo, ti serve una scheda da minimo 64GB(che quindi è SDXC) e almeno di classe 10.

Spero di averti spiegato senza confonderti :)

PS: non so dove hai comprato la tua micro sd, però forse puoi cambiarla. In teoria, legalmente, sono obbligati a fartela cambiare o a ridarti i soldi(di solito con un buono) se la riporti in negozio entro 7 o 15 giorni(non ricordo di preciso).
Ok, Grazie. Comunque stavo pensando di comprarmi una Samsung Pro Micro sdxc 64gb visto che su internet la trovo a 45 euro, ed è più veloce della evo, la velocità della Pro è 90 mb/s di lettura e 50mb/s di scrittura, quindi per 10 euro rispetto alla evo mi conviene prendere questa. Per la evo da 16gb che ho comprato, ti ringrazio ma la lascio per il mio telefono :)

- - - Updated - - -

ps. Mi sono comprato online la Samsung Pro MB-MG64DA Micro SDXC PRO Class 10 UHS-I , dovrebbe arrivarmi mercoledì spero che funzioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro