problema messa a terra pc

Pubblicità

mega2k1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti,
ho il problema seguente: purtroppo nella mia camera non c'è la messa a terra nella presa (sono palazzi di vecchia data) vorrei eliminare il rumore statico (buzzing/humming) che deriva dal microfono.
Ora prendendo un filo , avvolgendolo diciamo ad una vite esterna se tocco l'altra estremità il rumore sparisce ovviamente.
non saprei come risolvere. il radiatore o piu comunemente termosifone è troppo lontano per un eventuale avvolgimento lì.
non mi viene in mente nulla, qualcuno ha delle idee piu "casalinghe"?
vi ringrazio in anticipo

buongiorno a tutti,
ho il problema seguente: purtroppo nella mia camera non c'è la messa a terra nella presa (sono palazzi di vecchia data) vorrei eliminare il rumore statico (buzzing/humming) che deriva dal microfono.
Ora prendendo un filo , avvolgendolo diciamo ad una vite esterna se tocco l'altra estremità il rumore sparisce ovviamente.
non saprei come risolvere. il radiatore o piu comunemente termosifone è troppo lontano per un eventuale avvolgimento lì.
non mi viene in mente nulla, qualcuno ha delle idee piu "casalinghe"?
vi ringrazio in anticipo

Il problema è che devi avere un oggetto che, appunto, scarica a terra, altrimenti (ammettiamo che colleghi il filo a un portapenne di ferro) l'oggetto si carica e il rumore non sparisce. La carica non viene scaricata a terra. Se sei vicino alla finestra puoi provare a collegarlo all'armatura in alluminio. Oppure puoi collegarlo alla grondaia fuori dalla finestra (come facevo io nella casa vecchia :asd:).

Oppure, (ma forse dico una cavolata io, le mie conoscenze di elettrostatica da superiori sono sono andate a far benedire) puoi provare a collegare il filo di terra al polo di qualcosa (non so, un motorino elettrico o qualcosa che, comunque, può assorbire corrente). Ma non credo proprio che serva a qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro