Ho inserito una MicroSd nel mio Motorola Moto G5 del 2017. Ho poi provveduto a formattarla, dopo ciò mi da 7 giga occupati su 32. Premetto che la memoria interna del telefono mi da sempre, memoria in esaurimento, praticamente dei 16 giga, mi da si e no 200/300 mega liberi.
Come risolvere...........???
Ciao! In pratica stai chiedendo aiuto per aumentare lo storage del tuo Motorola?
Ma guarda, questo è un discorso un pò complesso....! Innanzi tutto, dicci che tipo di Micro SD hai? tipologia? Le micro SD per smartphone devono avere delle determinate caratteristiche, che se non vengono soddisfatte, non puoi installarci App o salvarci in automatico file di default...!
Ovviamente quando si ha così poca memoria, specie ad oggi nel 2021 dove si fa un utilizzo estremo dei social e di internet maneggiando e scaricando un sacco di file....., in primo luogo, si devono tenere ben ordinati i file e fare spesso il backup di essi (Foto, video e documenti) sul PC....! La micro SD può essere comoda, ma in pratica può essere utilizzata come memoria secondaria di appoggio, dove spostare manualmente le foto e video che vuoi mantenere sul dispositivo...!
Seconda soluzione, puoi fare utilizzo del Cloud, quale Google Drive, One Drive o Dropbox o altri, con i quali puoi archiviare file da poter sempre avere a portata di mano, accedendo da qualsiasi dispositivo tramite account personale...
terza soluzione : aggiornare il dispositivo, sostituendo l'attuale (16GB sono davvero pochi) e optare per un nuovo modello tipo
Questo dove con una minima spesa, hai però 128GB di memoria...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho poi provveduto a formattarla, dopo ciò mi da 7 giga occupati su 32.
Ma la Micro SD l'hai quindi formattata dalle impostazioni dello smartphone? Se accedi alla Micro SD tramite app (File) o gestione, cosa vedi? Ci sono cartelle al suo interno?