problema memoria ddr

Pubblicità

linus20062006

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Salve,ho inserito nella mia scheda madre un altro modulo di ram da 512mb,per un totale complessivo di di 1 giga e mezzo.La mia scheda madre e' una P4S800 dual channel.Ora da qualche giorno il mio pc non parte,poi quando si carica il sistema operativo ,durantre l'utilizzo l'xp si blocca.Adesso ho tolto il terzo modulo di ram,ed il pc va bene.Cosa puo' essere successo,ce' qualcosa da configurare nel bios? per farlo funzionare anche con tutte e 3 moduli di ram.Grazie.ciao

io credo ci sia un problema di incompatibilità....dovresti vedere se le ram sono tutte e tre identiche.... poi come hai fatto non credo che possa andare bene....non si puo creare un dual-channel con tre banchi di memorie...ciao!

linus20062006 ha detto:
Salve,ho inserito nella mia scheda madre un altro modulo di ram da 512mb,per un totale complessivo di di 1 giga e mezzo.La mia scheda madre e' una P4S800 dual channel.Ora da qualche giorno il mio pc non parte,poi quando si carica il sistema operativo ,durantre l'utilizzo l'xp si blocca.Adesso ho tolto il terzo modulo di ram,ed il pc va bene.Cosa puo' essere successo,ce' qualcosa da configurare nel bios? per farlo funzionare anche con tutte e 3 moduli di ram.Grazie.ciao
è sconsigliato avere un numero di banchi di ram dispari sul pc se è un sistema che sfrutta il dc.....se sono diversi poi ancora peggio.

Scome avevano due diverse cas latency,quelli degli slot 1,3 con cl 3,mentre qello dello slot 2 con cl 2,5,,per ovviare al problema ho duvuto settare nella bios il cas latency a 2,5 adesso il pc va' ottimamente.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro