PROBLEMA Problema Memoria Con Stable Diffusion

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Salve,ultimamente ho dei problemi quando cerco di creare immaggini usando Stable Diffusion. Grazie a 2 utenti del forum ho scoperto che i miei 12 GB di scheda video non sono sufficenti allo scopo. Ecco l'errore che mi da: torch.cuda.OutOfMemoryError: CUDA out of memory. Tried to allocate 2.10 GiB (GPU 0; 11.99 GiB total capacity; 9.86 GiB already allocated; 878.00 MiB free; 9.94 GiB reserved in total by PyTorch) If reserved memory is >> allocated memory try setting max_split_size_mb to avoid fragmentation. See documentation for Memory Management and PYTORCH_CUDA_ALLOC_CONF

Non so come risolverlo,mi potete aiutare???
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi potete aiutare?
ma non hai letto l'articolo che ti ha suggerito @DispatchCode ?
https://medium.com/@snk.nitin/how-to-solve-cuda-out-of-memory-error-850bb247cfb2
crea una ccount su quel sito e leggilo tutto, sembra più un errore di programmazione o eccessiva allocazione nel codice che altro

devi cercare di seguire i suggerimenti del programmatore, altrimenti potresti avere lo stesso problema perfino se cambi la scheda video con una con più VRAM
 

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
ma non hai letto l'articolo che ti ha suggerito @DispatchCode ?
https://medium.com/@snk.nitin/how-to-solve-cuda-out-of-memory-error-850bb247cfb2
crea una ccount su quel sito e leggilo tutto, sembra più un errore di programmazione o eccessiva allocazione nel codice che altro

devi cercare di seguire i suggerimenti del programmatore, altrimenti potresti avere lo stesso problema perfino se cambi la scheda video con una con più VRAM
Purtroppo non è servito a niente.Visto che mi da ancora problemi :(
 

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Ciao,ho provato a seguire i 2 link che mi hai dato,ma sinceramente non ci ho capito nulla,non essendo un programmatore ecc non riesco proprio a capire i termini che usano. io però ho trovato questo tutorial su come incrementare la Vram,mi puoi dire se può essere davvero utile?

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho trovato questo tutorial su come incrementare la Vram
la VRAM è la memoria video saldata sulla scheda video, non può essere espansa
quella sarà un'impostazione di sistema, non so a cosa serva, puoi provarla, ma non so se funziona
tra l'altro nel video ci si riferisce a una scheda AMD mentre se tu hai un programma coi CUDA core stai usando una NVidia
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Comunque il problema esce fuori quando cerco di creare una animazione. Poi quando chiudo il programma torna tutto alla normalità. Il problema è proprio mentre eseguo la creazione dell'animazione video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!