PROBLEMA Problema memoria Acer Iconia B1 A71

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao, premesso che ho fatto più ricerche sul forum ma non ho trovato nulla in merito, ho tra le mani un tablet , un Acer Iconia B1 A71(Non Mio), il problema è il seguente:

Ha due memorie, quella di archiviazione interna e quella "esterna" ed in più ho la facoltà di inserire una micro sd qualora servisse, il problema avviene quando la memoria di archiviazione interna si carica e non è possibile svuotarla, il tablet ha 12GB che potrebbero essere sfruttati ma non si può, so che si potrebbe rootare per disinstallare quelle applicazioni anche di sistema tipo google play music che non servono se non utilizzate.

adesso, ho provato ad installare AppMrg||| (app2sd) che ti da la facoltà di spostare senza root, ma ho notato che ci sono delle applicazioni che non posso spostare, tipo un giochino dove devi distruggere delle conchiglie, occupa 20,98 MB ed in più poi non puoi togliere, google play music, libri etc... in queste ultime c'è solo la possibilità di tornare a livello di fabbrica ma poi ti riscarica gli aggiornamenti, vorrei almeno sapere se senza root è possibile passare queste applicazioni nella memoria da 12GB.....

riepilogando:

tablet possiede:
-memoria archiviazione interna da 1GB
-memoria archiviazione " esterna" 12GB

trovare un'app senza dover rootare il tablet per spostare da interna ad esterna, esiste?? o sono costretto a far rootare il tablet??

spero di essere stato chiaro.

trovare un'app senza dover rootare il tablet per spostare da interna ad esterna, esiste?? o sono costretto a far rootare il tablet??
puoi impostare come predefinita la memoria sd, basta andare su impostazioni-memoria e rendere predefinita la memoria esterna

puoi impostare come predefinita la memoria sd, basta andare su impostazioni-memoria e rendere predefinita la memoria esterna

questo se utilizzi una sd proprio, intnedo una materiale, il problema del tablet è che ne possiede due virtuali, una da 1 GB ed una da 12 e questa impostazione non c'è,suppongo perchè sono virtuali.,o melgio interne entrambe al sistema.

questo se utilizzi una sd proprio, intnedo una materiale, il problema del tablet è che ne possiede due virtuali, una da 1 GB ed una da 12 e questa impostazione non c'è,suppongo perchè sono virtuali.,o melgio interne entrambe al sistema.
ah, ho capito, ha 2 partizioni, una da 1gb per le app e una da 12 per i dati giusto?

ah, ho capito, ha 2 partizioni, una da 1gb per le app e una da 12 per i dati giusto?

non è tanto quello thetonyxx, è che vuole rimuovere le applicazioni preinstallate dal produttore (acer) per fare quello è necessario il root:sisi: sono "lockate"

giusto arcidiacof, proprio uello, thetonyxx quello che dici tu l'ho fatto nel mi xperia arc s, siccome ha una miseria di memoria(che oltretutto si riempie cmq) ho inserito una sd esterna e poi tramite link2sd ho creato una partizione ext2 nella scheda di memoria, dopodichè allo smartphone gli ho fatto credere di avere un sacco di memoria, appunto però devi aver il dispositivo in root(cioè utilizzi diritti di amministratore), poi con quella applicazione puoi spostare le app che vuoi, oppure con root app delete cancelli pure quelle superflue di sistema, in questo caso con il tablet in questione che ripeto non è mio l'unico sistema sarebbe fargli il root,ma chi c'è l'ha non vuol rischiare. purtroppo però i vari aggiornamenti gli occupano questa "partizione da 1GB e solo in parte ha potuto spostre nella sd interna da 12 altre app.

nell'iconia sono chiamate, quella da 1 GB mi pare spazio di archiviazione e quella da 12 sd interna. mentre se inserisci una sd esterna, c'è la voce sd esterna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro