[Problema] Masterizzatore non trovato

Pubblicità

viperitalia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi sottopongo il mio problema.

Ho provato a masterizzare un dvd con il masterizzatore presente sul mio notebook, ma quando vado a scrivere la compilation non trova nessuna periferica.

Il masterizzatore (interno) è un Sony Optiarc AD-7580S e sul pc è installato Windows 7.

Effettivamente tra i dispositivi è presente:
(l'altra periferica disattivata è un unità virtuale, l'ho disattivata pensando che potesse dare fastidio al masterizzatore)

immagine1sy.png

Ho provato ad aggiornare il Firmware ma non è cambiato niente.

Ho provato a disinstallare e re-installare la periferica ma niente.

Ho cercato in giro è ho trovato lo strumento FixIt di Microsoft, ma dopo aver selezionato il masterizzatore, non trova nessun problema:

immagine3uw.png

Quando vado a masterizzare non trovo nessuna periferica:
(Su "Computer" è presente e come lettore cd/dvd funziona)

immagine2eg.png

Qualcuno mi sa aiutare in qualche modo??

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao

Scusa ma hai risolto poi? Non so se posso intromettermi anche io quì, magari qualcuno potrebbe risolvere i nostri problemi, anche se vedo che a te non ha risposto nessuno :skept:

Ho anche io lo stesso problema. Ogni tanto il masterizzatore (Pioneer DVR216D) mi sparisce completamente, il PC non lo vede più e sono costretto a riavviare.

Il mio però non è un portatile e fino a 2-3 mesi fa non ha dato mai problemi.
Ho una piastra madre Gigabyte MA790FXT-UD5P e uso winxpsp3.

Nella gestione periferiche (non ricordo se era presente anche prima che iniziasse a scomparirmi ogni tanto il masterizzatore) comunque sotto la voce Controller SCSI e RAID c'è una riga "ASDVEXYP IDE Controller" con il classico punto esclamativo giallo :(

Secondo voi che può essere? :help:

Aiutateci please :inchino:

Quando fai tasto destro sul drive con il punto esclamativo giallo se non ricordo male ti dovrebbe dire anche qual'è il problema...Fai questa prova...In Gestione periferiche dal menu Azione clicca su Rileva modifiche Hardware...Poi controlla se persiste il punto esclamativo! Altrimenti cerca i driver dal sito e installali cliccando su aggiorna driver sempre da gestione periferiche! Per quanto riguarda il drive che ogni tanto sparisce prova così:
Start > esegui > scrivi regedit e clicca invio > cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class > trova la cartella {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} > cancella le voci UpperFilters e LowerFilters e riavvia il computer...

Se faccio tasto destro e poi proprietà, l'errore è questo:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

Scusa ma per driver cosa intendi? Il firmware del masterizzatore o altro? Perchè sul sito vedo solo le vareie versioni del firmware che oltretuttoho già aggiornato.

Con regedit alla voce che dici tu ho trovato solo LowerFilters che ho eliminato.

Stasera riavvio il pc e vedo se domani mi sparisce ancora.

Grazie ti farò sapere

Cercando in giro l'errore "Impossibile caricare il driver..." si dovrebbe risolvere cancellando le voci UpperFilters e LowerFilters...L'errore ti esce anche dopo aver cancellato la voce LowerFilters? Se è così prova a cliccare su aggiorna ripristina driver segui la procedura e riavvia il pc!

P.S.: Per driver non intendo il firmware...sono due cose diverse: driver - firmware :ok:

Fammi sapere...

Per ora ho cancellato solo lowerfilters perchè c'era solo questa voce. Ho riavviato e ora vedo nei prossimi giorni come va dato che il problema non è fisso ad intervalli regolari. Forse dipende da qualche cosa che faccio. Ora vedo.

Per i driver. Lo sò che non sono la stessa cosa con il firmware, però io di driver per masterizzatore non ne vedo sul sito.

Se tu riesci a trovarli magari mi posti il link.

Ti aggiorno

Grazie

Sul sito pioneer non ci sono driver, solo firmware come hai detto anche tu...In realtà il sistema operativo lo riconosce senza problemi e installa da solo i driver necessari così come per altri lettori cd/dvd e hd...
Vedi come va in questi giorni altrimenti scegli l'opzione ripristina driver!

AGGIORNAMENTO BIS

Dopo aver aggiornato il Bios della scheda madre, ho spostato il cavo SATA del masterizzatore in un connettore vicino, ho usato il pc normalmente come sempre e all'inizio non mi ha dato nessun problema..... oggi il masterizzatore è scomparso di nuovo.........

Mi stò pentendo sempre di più per aver preso questa scheda madre!!!!!!!!! Alla prima occasione la cambio!!!!!

Help me

Sempre uguale invece:
Poi, per quanto riguarda l'errore in gestione periferiche alla voce Controller SCSI e RAID, ho provato a scaricare dei driver dal sito Gigabyte ed ho aggiornato.
In un primo aggiornamento la riga mi diceva che il driver era gigabyte etc etc, ma c'era sempre il simboletto giallo di errore.
Poi cambiando ancora driver la riga ora dice AMD AHCI Compatible RAID controller...ma c'è sempre l'errore in giallo.

Insomma non so più cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro