PROBLEMA Problema Manutenzione Automatica Windows 8.1 (Urgente)

Pubblicità

adf13

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti :)
Vi scrivo perché ho un problema con la manutenzione automatica di windows 8.1.
Descrivo velocemente la situazione:
Ho un notebook samsung che utilizzo maggiormente per fare musica.
In questi mesi di utilizzo, però, mi è capitato spesso che mentre suonavo, l'audio cominciasse a gracchiare(il classico rumore che la scheda audio fa se il buffering è settato troppo basso).
All'inizio non capivo cosa era, ma poi mi sono accorto che in basso c'era un processo in movimento, mi informo un pò e scopro che si tratta della manutenzione automatica.
Cerco di disattivarla ma ogni volta che mi "stacco" dal pc, ricomincia a gracchiare.
Qualche giorno fa ho scoperto che si puo definitivamente disattivare grazie all'Utilita di Pianificazione.
Solo che invece di disattivarla semplicemente, ho pensato bene di cancellare le voci che riguardassero la manutenzione.
So bene di aver fatto un errore ed è per questo che sto cercando di rimediare.

La mia situazione è questa:
task.webp

e anche questa cartella è vuota (penso siano collegate) C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Task Scheduler

Secondo voi devo semplicemente rimediare i file che erano in quella cartella e tutto si risolve?
Non so come procedere.

Grazie per l'aiuto :)

non capisco in che problema ti trovi adesso? a parte di non avere piu nella tabella qui file?

hai ragione scusa, ho lasciato la descrizione a metà:cav:
Praticamente ora non riesco più a fare la manutenzione mi appare questo errore
manutenzione.webp

la cosa piu veloce da fare è cercare se c'è un punto di ripristino precedente alla data di canellazione

io il ripristino vorrei, se possibile, proprio evitarlo.
Ho sempre avuto problemi le altre volte che ho ripristinato (altri pc, mai con w8)

- - - Updated - - -

in poche parole vorrei re-pianificare le azioni svolte dalla manutenzione.
dall'utilità di pianificazione (foto in alto) nello spazio vuoto, se clicco col destro, mi da l'opportunità di importare un'azione.
Quindi se qualcuno con w8.1 esporta queste funzioni io potrei risolvere:)
Spero di riuscirci :)

si ma da quello che ho capito io non solo tu hai eliminato i dati dalla tabella, ma anche cancellato i file da eseguire manualmente, se è stato cosi è inutile che qualcuno ti passi i file, perchè sono file basate su specifiche di sistema, quindi a meno che conosci qualcuno con il tuo stesso pc e windows 8.1 ti sconsiglio questa pratica.

ripristinare da windows 8.1 è semplicissimo e molto meno a rischio rispetto ai vecchi sistemi :D

il fatto è che io non ho cancellato i file nella cartella, ho cancellato solo gli eventi pianificati.
Il ripristino lo escludo, sarà anche facile ma non voglio ritornare indietro di un anno. Dovrei poi reinstallare i programmi, i driver, e rifare l'aggiornamento a 8.1 .

se effettui il ripristino gia da un disco con windows 8.1 il problema dell'aggiornamento si risolve, programmi e driver si saranno da reinstallare. ma se ti prepari l'operazione in totale durerà si e no 2 ore.
allora, se non hai cancellato la cartella bisognerebbe ricreare le regole di pianificazione, ma se non conosci le regole di pianificazione precedenti bisognerebbe trovare qualcuno che ci posti una foto delle tabelle di pianificazione e ricreare le stesse identiche regole :/ perchè io in questo momento non ho installato nessuna versione di windows 8 nemmeno in virtual machine

allora, se non hai cancellato la cartella bisognerebbe ricreare le regole di pianificazione, ma se non conosci le regole di pianificazione precedenti bisognerebbe trovare qualcuno che ci posti una foto delle tabelle di pianificazione e ricreare le stesse identiche regole :/

è proprio quello che intendo :)

- - - Updated - - -

per favore se c'è qualcuno con windows 8.1 che mi può aiutare queste sono le cose da fare:

- fare uno screen della cartella C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Task Scheduler

- e poi andare su pannello di controllo, cercare "pianifica"
clicca "Pianifica attività" (si apre una finestra)
clicca libreria utilità di pianificazione>>>microsoft>>>windows>>>taskcheduler
dovrebbero esserci delle attività (mi sembra 4)
se clicchi su ognuna con il tasto destro c'è scritto esporta e si salvano in dei file xml (che io poi importerò con lo stesso procedimento)
questi sono i file di cui avrei bisogno per risolvere il problema
è più facile a farlo che a dirlo
smile.gif

Grazie
smile.gif

è proprio quello che intendo :)

- - - Updated - - -

per favore se c'è qualcuno con windows 8.1 che mi può aiutare queste sono le cose da fare:

- fare uno screen della cartella C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Task Scheduler

- e poi andare su pannello di controllo, cercare "pianifica"
clicca "Pianifica attività" (si apre una finestra)
clicca libreria utilità di pianificazione>>>microsoft>>>windows>>>taskcheduler
dovrebbero esserci delle attività (mi sembra 4)
se clicchi su ognuna con il tasto destro c'è scritto esporta e si salvano in dei file xml (che io poi importerò con lo stesso procedimento)
questi sono i file di cui avrei bisogno per risolvere il problema
è più facile a farlo che a dirlo
smile.gif

Grazie
smile.gif

Se hai tempo per aspettare due/tre giorni se non meno, ti do io i link, perchè dovrei procedere all'acquisto di una licenza per macchina virtuale, quindi potrò postarti le foto :D

Se hai tempo per aspettare due/tre giorni se non meno, ti do io i link, perchè dovrei procedere all'acquisto di una licenza per macchina virtuale, quindi potrò postarti le foto :D
non c'è ne più bisogno, grazie comunque.
ho effettuato il ripristino:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro