Problema Manopola dei diffusori

Pubblicità

kript96

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
47
Ciao ragazzi, torno per chiedervi una mano... Ho un sistema 2.1 attaccato al pc da quasi tre anni, me lo regalarono a natale, sarebbe il Logitech z333, ora non so se è un sistema realmente buono o meno, non sono abbastanza esperto, sta di fatto che ovviamente ai tempi mi cambiarono l'ascolto, quando paragonate al paio di casse da 20 euro classico per PC :asd: Il punto è che da un paio di giorni il suono va e viene, ed ho già identificato il probleme, che deve essere di contatto nella manopola che regola l'audio: Prima di tutto, attaccando le mie cuffie all'uscita sulla manopola il suono c'è sempre e comunque (infatti il led verde è sempre acceso, l'unico motivo per cui ancora non sono impazzito, visto che per la maggior parte del tempo visiono serie/ascolto con le superlux attaccate, di sera), mentre l'audio dai due diffusori+sub scompare totalmente muovendo un po' l'unità di controllo (quiindi muovendo il cavo dietro). Oggi all'improvviso è molto più serio il problema, ed è quasi impossibile trovare una posizione in cui il tutto ricomincia a partire (e quando si sente, non c'è nessunissimo problema, quindi o tutto o nulla). Ho notato che se tengo l'unità di controllo leggermente sollevata,creando un angolo e quindi "schiacciando" il cavo in un angolo, suona tutto.
Mi chiedo quindi se potrebbe essere un problema di qualcosa saldato male all'interno, probabilmente un problema peggiorato dal fatto che ho spesso tirato verso di me come uno scemo l'unità di controllo, che faceva resistenza perché il cavo che andava sotto verso il sub che è a terra era ovviamente schiacciato dalla scrivania :cav: Fosse un problema simile, magari potrei ripararlo da solo, aprendolo e risaldando quel che è saldato male, un po' come avevo fatto con il padiglione delle superlux. è così o il sistema della manopola è molto più complesso? Non mi ci butto a scoprirlo da solo semplicemente perché ancora in determinate posizioni il suono va e sopratutto non ho nessun problema con l'ingresso cuffia.
Pic del "sistema"
z333-gallery.jpg
e l'unità di controllo
z333-speaker-system-with-subwoofer.png

Se non hai problemi a saldare potresti cambiare direttamente il cavo che ti da problemi.
Per ora vorrei limitarmi a fare lo stretto necessario, diciamo che con le Superlux è praticamente l'unico lavoro di "saldatura" che ho fatto, dove ho aperto il padiglione, sostituito il piccolo jack maschio con la prolunga che davano in dotazione (tagliando il femmina e collegandolo direttamente, quindi ora ho il filo fisso). Però ho mio padre che può aiutarmi ed ha maneggiato più volte il saldatore.
Cosa dovrebbe portare il cavo al pannello di controllo? immagino alimentazione, visto che si accende/spegne da qui (e va perfettamente), poi son diversi i cavi legati ai diffusori e quelli legati all'entrata cuffia giusto? visto che l'entrata cuffia va SEMPRE, e non è mai regolata dalla manopola, diciamo che fa solo da "prolunga", per evitarmi di attaccare le cuffie direttamente alla scheda audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro