kript96
Utente Attivo
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 47
Ciao ragazzi, torno per chiedervi una mano... Ho un sistema 2.1 attaccato al pc da quasi tre anni, me lo regalarono a natale, sarebbe il Logitech z333, ora non so se è un sistema realmente buono o meno, non sono abbastanza esperto, sta di fatto che ovviamente ai tempi mi cambiarono l'ascolto, quando paragonate al paio di casse da 20 euro classico per PC :asd: Il punto è che da un paio di giorni il suono va e viene, ed ho già identificato il probleme, che deve essere di contatto nella manopola che regola l'audio: Prima di tutto, attaccando le mie cuffie all'uscita sulla manopola il suono c'è sempre e comunque (infatti il led verde è sempre acceso, l'unico motivo per cui ancora non sono impazzito, visto che per la maggior parte del tempo visiono serie/ascolto con le superlux attaccate, di sera), mentre l'audio dai due diffusori+sub scompare totalmente muovendo un po' l'unità di controllo (quiindi muovendo il cavo dietro). Oggi all'improvviso è molto più serio il problema, ed è quasi impossibile trovare una posizione in cui il tutto ricomincia a partire (e quando si sente, non c'è nessunissimo problema, quindi o tutto o nulla). Ho notato che se tengo l'unità di controllo leggermente sollevata,creando un angolo e quindi "schiacciando" il cavo in un angolo, suona tutto.
Mi chiedo quindi se potrebbe essere un problema di qualcosa saldato male all'interno, probabilmente un problema peggiorato dal fatto che ho spesso tirato verso di me come uno scemo l'unità di controllo, che faceva resistenza perché il cavo che andava sotto verso il sub che è a terra era ovviamente schiacciato dalla scrivania :cav: Fosse un problema simile, magari potrei ripararlo da solo, aprendolo e risaldando quel che è saldato male, un po' come avevo fatto con il padiglione delle superlux. è così o il sistema della manopola è molto più complesso? Non mi ci butto a scoprirlo da solo semplicemente perché ancora in determinate posizioni il suono va e sopratutto non ho nessun problema con l'ingresso cuffia.
Pic del "sistema"
e l'unità di controllo
Mi chiedo quindi se potrebbe essere un problema di qualcosa saldato male all'interno, probabilmente un problema peggiorato dal fatto che ho spesso tirato verso di me come uno scemo l'unità di controllo, che faceva resistenza perché il cavo che andava sotto verso il sub che è a terra era ovviamente schiacciato dalla scrivania :cav: Fosse un problema simile, magari potrei ripararlo da solo, aprendolo e risaldando quel che è saldato male, un po' come avevo fatto con il padiglione delle superlux. è così o il sistema della manopola è molto più complesso? Non mi ci butto a scoprirlo da solo semplicemente perché ancora in determinate posizioni il suono va e sopratutto non ho nessun problema con l'ingresso cuffia.
Pic del "sistema"