Problema mail Alice su iPhone

Pubblicità

Giovanni Grande

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema con la mia mail @alice.it
In pratica l’ho configurata sul mio iPhone con l’app mail già presente sul telefono. Riesco a visualizzare la posta in arrivo e riesco anche ad inviarli da smartphone. Ho notato però che se cancello,
ad esempio un messaggio da app, poi dalla web mail me lo ritrovo sempre lì, viceversa poi se ne cancello uno da web mail, poi sull’app è sempre li. Ci sarebbe una configurazione che mi da la possibilità di aggiornare le modifiche che faccio sia sull’app che su web mail?

devi configurarla come IMAP (se alice lo supporta) e non come POP3

devi configurarla come IMAP (se alice lo supporta) e non come POP3
Si in effetti l’app mail di iPhone mi fa scegliere a inizio configurazione tra imap e pop, io ho selezionato imap, ma poi in realtà le mail che ad esempio cancello dall’app me le ritrovo sempre lì se entro dal web. Quindi a questo punto penso che alice non supporti la configurazione imap fatta su iPhone ?
Al limite potrei provare a variare qualche parametro della configurazione imap su iPhone ?

ho provato a riconfigurare con imap, ora mi hai dato un errore “il server in.Alice l.it” non risponde. Poi nel messaggio successivo mi dice che non si può connettere con ssl e clicco “si” in modo che prosegua nella configurazione senza ssl. L’account poi me lo crea ma non invia e non riceve . Ho fatto degli screen della configurazione

Allegati

• 37F548C6-7F8F-4B35-B6F3-5BAFCBB04A3C.webp
    37F548C6-7F8F-4B35-B6F3-5BAFCBB04A3C.webp
    36.4 KB · Visualizzazioni: 24
  • 1787A476-D0DF-4FF8-A2F8-F9797B7F32E2.webp
    1787A476-D0DF-4FF8-A2F8-F9797B7F32E2.webp
    34.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • 2BE10AD2-F8FC-48C2-8BC6-CD8BA28598BA.webp
    2BE10AD2-F8FC-48C2-8BC6-CD8BA28598BA.webp
    47.7 KB · Visualizzazioni: 30
Devi vedere se alice supporta la configurazione imap e quali sono i parametri di configurazione (server, porta, protocollo ssl, ecc)
Consiglio mio è di togliere alice e passare a servizi mail mille volte migliori, se lo vuoi gratuito il classico gmail è perfetto per uso personale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro