Problema mai riscontrato prima con windows, nemmeno google mi aiuta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo Bergamini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti e anticipatamente grazie per le risposte, sto riscontrando un problema molto singolare con il portatile di un mio amico: il tutto consiste in una totale impossibilità di cambiare risoluzione al pc, la risoluzione riscontrata da windows è corretta (1366 x 768) ma non è per niente quella reale! Alcuni programmi addirittura non partono perché "non supportano la risoluzione selezionata". La cosa che mi fa dare di matto è il fatto che inserendo uno schermo multiplo il problema magicamente sparisce, la risoluzione si imposta realmente su 1366 x 768 e tutte le applicazioni partono senza problemi. Stacchi il cavo e ... BOOM ... torna tutto come prima, windows dice di essere a 1366 x 768 ma lo schermo è visivamente a risoluzione più bassa.

I miei passi sono stati:
aggiornati driver di tutti i tipi, scheda video, scheda video integrata, componenti hardware;
smanettato con settings che nemmeno conoscevo, avanzate di windows, settings nvidia, settings intel graphic, etc;
bestemmia + *****tto al pc che fortunatamente funziona ancora.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere questo baco? Grazie.

- Riccardo Bergamini

mi viene il sospetto che sia windows 10, aggiornamento fatto in maniera non pulita. stesso problema riscontrato con un fujitsu, l'unica soluzione è stata formattone, installato da 0 windows 10 (anche se avrei voluto mettere il 7 ma il tipo non ha voluto sentire ragioni) ed il problema è sparito

Che modello di laptop è ?
Il S.O. è Windows 10 ?
sì il sistema è w10, il portatile è un acer g-507 oppure g-570 non ricordo bene!

mi viene il sospetto che sia windows 10, aggiornamento fatto in maniera non pulita. stesso problema riscontrato con un fujitsu, l'unica soluzione è stata formattone, installato da 0 windows 10 (anche se avrei voluto mettere il 7 ma il tipo non ha voluto sentire ragioni) ed il problema è sparito
in effetti ha aggiornato da windows 8 a windows 10 in automatico però il sistema è tutto originale non ha mai formattato e il w 8 c'era all'acquisto, strano che dia problemi, evidentemente è ora di formattare ahah

prova a formattare xD
tanto è sicuramente un qualche problema di configurazione.
se vuoi puoi anche vedere con una distribuzione linux in live se la risoluzione è corretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro