Problema MacBook 13''

Pubblicità

guidolamoto

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ciao a tutti, un mio amico ha un macbook 13''; il pc l'ha usato per un lungo periodo il padre che lo ha tenuto fisso con il cavo della corrente. Il pc di colpo si è spento, l'ha portato dal tecnico il quale gli ha detto che il pc non si può riparare perchè mancano i dischi di ripristino...così li ha chiamati... come posso risolvere questo problema? dove si possono trovare questi dischi, oppure il tecnico gli ha detto una gran fesseria??

Ciao ;)
Dunque, all'interno di ogni scatola di un MacBook appena acquistato ci sono due dischi, uno del sistema operativo apple più aggiornato (dell'anno acquistato) e l'altro dei componenti aggiuntivi (GarageBand ecc...), non ci sono altri cd inclusi nella scatola, te lo posso assicurare perché anche mio fratello ha acquistato lo stesso Macbook 13'' nel 2008, e all'interno della scatola non c'erano altri cd.

La domanda è, dove lo ha portato? Un tecnico di pc o un negozio specializzato in riparazioni apple? Perché se lo ha portato da un tecnico qualunque è molto probabile che non abbia il materiale per aggiustare un portatile apple, invece se lo ha portato in un negozio specializzato, riportatelo dicendo che non avete capito cosa sono i cd di ripristino, e che all'interno della scatola erano presenti solo quei due cd... come dovrebbe essere.

giusto per la cronaca nella confezione del macbook air 2012 non ci sono cd di alcun tipo, ovvio mi direte voi, l'air non ha unità ottica, però in caso di problemi non c'è nessun "supporto" al ripristino, anche avendo un'unità esterna a disposizione da utilizzare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro