Problema lsass.exe

Pubblicità

bobito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga, ho un problema a mio parere ''stranissimo''.
Brevemente, Da un paio di settimane ho acquistato Pes 2010, che non vuole saperne di partire online, riesco a fare il login e tutto ma era come se qualcosa mi impedisse la connessione con l'avversario.
Ho fatto centinaia di prove prima di stasera, aperto porte del firewall e cambiato persino modem. Poi stasera mentre si verificava il problema, ho provato a chiudere qualche processo (direi a caso).. ebbene chiudendo il processo l(L)sass.exe (non è il virus ho controllato), il gioco è incredibilmente partito.. tutto funzionava alla perfezione.. purtoppo durata un minuto, dato che il processo è di windows e il pc si riavvia...
Ora mi affido a voi, prima di affidarmi alla formattazione (che spero di non dover ricorrere).
Grazie.

Ehm... Isass... Presumo gestisca qualcosa che riguarda la sicurezza e quindi anche le connessioni... Quindi è anche probabile che ti bloccasse il multiplayer di pes... Però se lo bloccava c'era di sicuro un altro motivo dietro... Quindi se lo termini crasha il pc, come è normale che sia... Sicuro comunque che il processo sia isass e non e non isasss che ci sono un sacco di virus che hanno nomi simili a processi fondamentali del sistema...

EDIT: ma hai configurato tutto ? Firewall ecc... ? E controlla il file leggimi che alcune software house consigliano le porte da aprire e da abbinare al gioco...

Ehm... Isass... Presumo gestisca qualcosa che riguarda la sicurezza e quindi anche le connessioni... Quindi è anche probabile che ti bloccasse il multiplayer di pes... Però se lo bloccava c'era di sicuro un altro motivo dietro... Quindi se lo termini crasha il pc, come è normale che sia... Sicuro comunque che il processo sia isass e non e non isasss che ci sono un sacco di virus che hanno nomi simili a processi fondamentali del sistema...

EDIT: ma hai configurato tutto ? Firewall ecc... ? E controlla il file leggimi che alcune software house consigliano le porte da aprire e da abbinare al gioco...
Prima di tutto grazie della risposta.
Comunque, il processo è lsass.exe, con la ''L'' minuscola, quindi non un virus.. e cmq ho fatto la scansione con avg..
Ho fatto già le seguenti prove:
-disattivare firewall e antivirus
-disinstallato/reinstallato pes 2 volte
-test velocità minima konami: AAA
-''port checker'': [O] è possibile giocare
-disinstallato/reinstallato driver scheda rete
-creata nuova connessione un centinaio di volte
-altri smanettamenti vari..
-provato gioco sul pc del mio amico --> esito POSITIVO, HO PORTATO A TERMINE 2 PARTITE SU 2 SENZA PROBLEMI.

Hai per caso un router con firewall integrato?
Prova a controllare le porte di quello,magari disabilita momentaneamente il firewall hardware del router e vedi se pes funziona.

Hai per caso un router con firewall integrato?
Prova a controllare le porte di quello,magari disabilita momentaneamente il firewall hardware del router e vedi se pes funziona.
Ho un router di alice, nuovo di zecca, ma non so se ha firewall interni, nelle impostazioni del modem non compare nessuna voce a riguardo.
Comunque i problemi maggiori legati al mio, che ho letto girando per internet, riuguardano solo l'uso della ps3 con pc che bloccava l'accesso (quindi non è assolutamente il mio caso).
Cmq da premettere che non ho nessun problema con altri giochi! (ad esempio gioco perfettamente ad a.v.a. online).
Dovrei riuscire a capire: cosa controlla il file lsass.exe???
i certificati??
le protezioni del pc?quali?
Sono nelle vostre mani prima di ricorrere alla formattazzione.. :help:

Vi posto un log di hijackthis:

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\AVG\AVG8\avgtray.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Alice ti aiuta\McciTrayApp.exe
C:\Program Files\Free Download Manager\fdm.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\ASUS\AASP\1.00.67\aaCenter.exe
C:\Program Files\ASUS\EPU-6 Engine\SixEngine.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Users\Administrator\Desktop\HijackThis.exe
C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\Windows\system32\DllHost.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = Preserve
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Google
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN.com
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Program Files\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: Windows Live Family Safety Browser Helper - {4f3ed5cd-0726-42a9-87f5-d13f3d2976ac} - C:\Program Files\Windows Live\Family Safety\fssbho.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - C:\Program Files\Free Download Manager\iefdm2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [AliceRV_McciTrayApp] C:\Program Files\Alice ti aiuta\McciTrayApp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Free Download Manager] C:\Program Files\Free Download Manager\fdm.exe -autorun
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: @C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll,-222 - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll,-223 - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Program Files\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {40F576AD-8680-4F9E-9490-99D069CD665F} (System Requirements Lab Class) - http://srtest-cdn.systemrequirementslab.com.s3.amazonaws.com/bin/sysreqlabdetect.cab
O16 - DPF: {8100D56A-5661-482C-BEE8-AFECE305D968} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/2009.07.28_v5.5.8.1/FacebookPhotoUploader55.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{28DBB6BB-DC31-471F-BF9B-BFA84D3D7F9E}: NameServer = 85.37.17.46 85.38.28.84
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Program Files\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Windows DreamScene - {E31004D1-A431-41B8-826F-E902F9D95C81} - C:\Windows\System32\DreamScene.dll
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Dragon Age: Origins - Programma di aggiornamento (DAUpdaterSvc) - BioWare - C:\Program Files\Dragon Age\bin_ship\DAUpdaterSvc.Service.exe
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - C:\Program Files\MAGIX\Common\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: nProtect GameGuard Service (npggsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\GameMon.des.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\TuneUpDefragService.exe,-1 (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - C:\Windows\System32\TuneUpDefragService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\TUProgSt.exe,-1 (TuneUp.ProgramStatisticsSvc) - TuneUp Software - C:\Windows\System32\TUProgSt.exe
O23 - Service: UPnPService - Magix AG - C:\Program Files\Common Files\MAGIX Shared\UPnPService\UPnPService.exe
O23 - Service: VNC Server Version 4 (WinVNC4) - RealVNC Ltd. - C:\Program Files\RealVNC\VNC4\WinVNC4.exe

mmm... Io non me ne intendo molto, però dovresti provare a fare delle prove chiudendo un po di roba... Tipo disattivare avg e terminargli il processo o simile giusto il tempo per provare pes e vedere se cambia qualcosa

mmm... Io non me ne intendo molto, però dovresti provare a fare delle prove chiudendo un po di roba... Tipo disattivare avg e terminargli il processo o simile giusto il tempo per provare pes e vedere se cambia qualcosa
Sisi, già provato ripetutamente, vi ripeto.. ho provato qualsiasi cosa riguardo al firewall,antivirus,connessione e modem!
Ora ho bisogno di capire quale prova devo fare che sia legata a questo file..qualsiasi prova mi dite la farò!
Inoltre ho già provveduto a disinstallare programmi stupidi e/o non necessari legati alle protezioni e cose simili.

Sisi, già provato ripetutamente, vi ripeto.. ho provato qualsiasi cosa riguardo al firewall,antivirus,connessione e modem!
Ora ho bisogno di capire quale prova devo fare che sia legata a questo file..qualsiasi prova mi dite la farò!
Inoltre ho già provveduto a disinstallare programmi stupidi e/o non necessari legati alle protezioni e cose simili.

Allora... Prova cosi : entra nella cartella di windows poi vai in system32/etc e apri il file hosts con un editor di testi ed elimina: # ::1 localhost ...
Prima di farlo fai una copia del file... Per sicurezza... E disattiva l'universal plug'n'play (Upnp)... Prova... E fammi sapere

EDIT: Ma hai provato a mettergli una patch... Tipo mi sa che c'è la 1.2 che magari risolve senza fare questa storia

Allora... Prova cosi : entra nella cartella di windows poi vai in system32/etc e apri il file hosts con un editor di testi ed elimina: # ::1 localhost ...
Prima di farlo fai una copia del file... Per sicurezza... E disattiva l'universal plug'n'play (Upnp)... Prova... E fammi sapere

EDIT: Ma hai provato a mettergli una patch... Tipo mi sa che c'è la 1.2 che magari risolve senza fare questa storia
Emh.. nella cartella da te indicata (system/drivers/etc), c'è solo un file chiamato hosts.ics..gli altri file li avevo eliminati causa smanettamenti vari per risolvere il problema (premetto che non funzionava neanche quando c'erano gli altri file, ma avevo sentito che windows li ''ripristinava da se..''mah..'').
Per la cronaca: ho provato a mandare mail all'asistenza konami.. e devo dire che le risposte date non centravano una mazza al mio problema! :lol:
è un problema stranissimo.. io sono sicuro sia una stronzata, anche perchè il mio ''nuovo'' pc l'ho sempre trattato coi fiocchi causa esperienze passate, e centinai di problemi risolti col vecchio pc...

Ps: patch installata un centinaio di volte...

Ma usi windows 7 ? ... Io non so più cosa dirti... Da quello che ho visto su altri forum la soluzione sembrava questa... Io a pes online non gioco, quindi non so se il problema lo da pure a me che ho winzoz 7 ultimate 64bit

Bella! Ma non avevi provato a fare quello che ti ho detto ? Aprire l'hosts con il notepad e cancellare quella parte ?

Bella! Ma non avevi provato a fare quello che ti ho detto ? Aprire l'hosts con il notepad e cancellare quella parte ?
No perchè avevo cancellato il file host.
Cmq problema risolto... aggiungendo la password da amministratore, quella all'avvio di windows per intenderci..:lol:
Lo sapevo che si trattava di una scemenza.. quindi ringrazio tutti per il vostro aiuto!
Ciao alla prossima!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro