Problema Logistico per postazione

Pubblicità

ZapataBoy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
ciao ragazzi,
vorrei spostare la mia postazione pc in un altra stanza, lontana dal modem adsl.
Premetto che con la wi-fi il pc funziona ma c'è un modo per utilizzare la connessione tramite cavo ethernet? una cosa del tipo collegare il modem con un cavo lungo fino a camera mia( se possibile)

ciao ragazzi,
vorrei spostare la mia postazione pc in un altra stanza, lontana dal modem adsl.
Premetto che con la wi-fi il pc funziona ma c'è un modo per utilizzare la connessione tramite cavo ethernet? una cosa del tipo collegare il modem con un cavo lungo fino a camera mia( se possibile)
ehm... con un cavo ethernet fino alla tua stanza?
Quanti metri sono?

Si che puoi ma per come fare dipende da che router hai e che porte ethernet ha per scegliere la qualità del cavo. Comunque un Cat 6 ed una Gigabit lan non dovrebbe dare alcun problema fino a 100m ma a meno che tu non abiti in un castello dovrebbero essere da 10-20 metri max...

Seguendo il profilo delle porte e dei battiscopa non si vede molto specie se lo prende di colore bianco....

Non necessariamente. Basta togliere la cornice laterale della porta e far passare il filo tra il telaio e lo stipite c'è sempre qualche centimetro di spazio, rimettere la cornice et voilà...

Non necessariamente. Basta togliere la cornice laterale della porta e far passare il filo tra il telaio e lo stipite c'è sempre qualche centimetro di spazio, rimettere la cornice et voilà...
No beh, soprattutto se la casa è recente lo spazio non c'è

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro