PROBLEMA Problema Linux

Pubblicità

Akrilix

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
39
Salve,
ieri ho fatto una domanda in merito al fatto che il computer non si avviava, mostrando la seguente scritta:

error: unknown filesystem.
Entering rescue mode...
grub rescue>

Installando Ubuntu in Live (USB) sono riuscito a confermare che i miei dati personali contenuti nella partizione con Windows sono intatti. Io da Ubuntu ho provato a fare ciò che dice questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino
Il problema sorge quando vado a inserire il seguente comando:

sudo mount /dev/sda1 /mnt

Subito dopo aver premuto Enter il messaggio che mi compare è il seguente:

Error mounting: mount exited with exit code 16: Mount is denied because the NTFS volume is already exclusively opened. The volume may be already mounted, or another software may use it which
could be identified for example by the help of the 'fuser' command.

Io ho provato a leggere su qualche forum e dicevano di installare NTFS-3G e che poi tutto si sarebbe risolto, ma io lo avevo già installato di Default. Non so che fare.

Informazioni utili:
Linux l'ho accostato a Windows 7 Professional;
Linux l'ho installato neanche 2 settimane fa';
Grub aveva dato problemi già dall'installazione, ma riparandolo si è sistemato;
L'errore si è presentato all'improvviso. Notai che Google Chrome (da Windows) non si apriva e lagnava un po' tutto. Decisi di riavviare ed eccoci al punto di partenza.

Grazie e spero in una vostra risposta.

Non è che per caso vai a montare la partizione sbagliata ?
Posta l'output di questo comando
Codice:
sudo parted -l

Number Start End Size Type File system Flags
1 1049kB 106MB 105MB primary ntfs boot
2 106MB 479GB 479GB primary ntfs
3 479GB 500GB 21.0GB extended lba
5 479GB 500GB 21.0GB logical ntfs

@pacoti

Error mounting: mount exited with exit code 16: Mount is denied because the NTFS volume is already exclusively opened. The volume may be already mounted, or another software may use it which
oltre a quello che ti hanno già scritto, controlla che windows non stia usando l'ibernazione o sospensione.

Salve,
ieri ho fatto una domanda in merito al fatto che il computer non si avviava, mostrando la seguente scritta:

error: unknown filesystem.
Entering rescue mode...
grub rescue>

Installando Ubuntu in Live (USB) sono riuscito a confermare che i miei dati personali contenuti nella partizione con Windows sono intatti. Io da Ubuntu ho provato a fare ciò che dice questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino
Il problema sorge quando vado a inserire il seguente comando:

sudo mount /dev/sda1 /mnt

Subito dopo aver premuto Enter il messaggio che mi compare è il seguente:

Io ho provato a leggere su qualche forum e dicevano di installare NTFS-3G e che poi tutto si sarebbe risolto, ma io lo avevo già installato di Default. Non so che fare.

Informazioni utili:
Linux l'ho accostato a Windows 7 Professional;
Linux l'ho installato neanche 2 settimane fa';
Grub aveva dato problemi già dall'installazione, ma riparandolo si è sistemato;
L'errore si è presentato all'improvviso. Notai che Google Chrome (da Windows) non si apriva e lagnava un po' tutto. Decisi di riavviare ed eccoci al punto di partenza.

Grazie e spero in una vostra risposta.

Secondo me hai fatto una confusione esagerata; con quel comando tenti di montare una partizione di 105M con filesystem ntfs che di solito è utilizzata per l'avvio di windows. Dato che ancora non sono riuscito a capire bene il partizionamento del tuo hdd, ti spiacerebbe, invece di riportare gli output dei comandi suggerititi, postare una schermata in modo da poter avere idee più chiare?

Number Start End Size Type File system Flags
1 1049kB 106MB 105MB primary ntfs boot
2 106MB 479GB 479GB primary ntfs
3 479GB 500GB 21.0GB extended lba
5 479GB 500GB 21.0GB logical ntfs

@pacoti

qui non c'è traccia di linux .

non è che hai usato wubi ( ma esiste ancora ?) o hai seguito l'avviso di windows di " formattare unità "?

dovrebbe presentarsi così

Allegati

• fdisk.webp
    fdisk.webp
    166.5 KB · Visualizzazioni: 40
Pubblicità
Pubblicità
Indietro