PROBLEMA Problema linea

PiVuS

Nuovo Utente
73
1
Salve a tutti
Allora io avevo dei rallentamenti internet e tramite applicazione Tim modem ho fatto dei test e mi confermava che qualcosa non andava e che avevo un modem obsoleto(smartphone modem tecnicolor) per la mia connessione, che a contratto ho una 200MB con Tim appunto, e i test mi davano sui circa 34Mb in download e 20 in up.
Allora io decido di prendere un nuovo modem, un fritzbox 7530ax, e facendo dei test mi dava sempre gli stessi risultati, l'unica miglioria è stato il wifi che prende un po di più distante dal modem.
In quel periodo ho contattato tim anche e anche secondo loro c'era dell instabilità e dopo circa 3 settimane sono arrivati al risultato di abbassarmi la velocità per tenere la linea più stabile, stiamo parlando di 22mb max in download e 3 in up, un po assurdo visto i 200mb di contratto e la cabina a 300/500mt da casa no? Anche secondo un tecnico e aggiungo che ne é venuto uno a casa a verificarmi i collegamenti e diceva che non c'erano problemi.
Il fritz.box però negli eventi mi dice che rileva un interferenza lungo 15mt che mi causa una perdita di quasi 10MB, che potrebbe essere la linea che viene in camera per attaccarsi al modem, che ora ho attaccato direttamente ai fusibili che si attaccano alla linea.
Stiamo fusibili servono ancora o posso bypassare? Possono essere loro a darmi problemi?
Altre soluzioni o pareri?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Per sfruttare so meglio la FTTC devi connettere il modem alla prima presa TIM con il cavo drop che entra in casa dall'esterno mettendoci una presa RJ11, tripolare non va bene, chiaramente ogni altra presa telefonica deve essere disconnessa e se vuoi usare devi connettere la linea della prese analogiche in casa all'apposita uscita tel del fritz.
Fatto tutto ciò, vediamo come sono i parametri fisici della linea, se si manterrà su valori decisamente scarsi come adesso, allora il problema è esterno e non puoi farci nulla se non attenere una possibile FTTH o passare su tecnologie già ponte radio / FWA
 

PiVuS

Nuovo Utente
73
1
Per sfruttare so meglio la FTTC devi connettere il modem alla prima presa TIM con il cavo drop che entra in casa dall'esterno mettendoci una presa RJ11, tripolare non va bene, chiaramente ogni altra presa telefonica deve essere disconnessa e se vuoi usare devi connettere la linea della prese analogiche in casa all'apposita uscita tel del fritz.
Fatto tutto ciò, vediamo come sono i parametri fisici della linea, se si manterrà su valori decisamente scarsi come adesso, allora il problema è esterno e non puoi farci nulla se non attenere una possibile FTTH o passare su tecnologie già ponte radio / FWA

Ciao grazie per la risposta.
La linea ora mi entra in casa si attacca al portafusibili, esce e fa quei famosi circa 15mt per venirmi in camera, in cui ho due prese rj11 una per appunto la linea principale che attacco poi il modem e una che torna indietro per il telefono che appunto va alla presa tripolare in cui sono attaccati solo i telefoni. Quindi non dovrei aver problemi, almeno che non sia il portafusibili che vorrei capire se posso eliminare o appunto nella linea che mi entra in casa.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
come ho già scritto, devi togliere tutto. Nel punto in cui entra il cavo drop telecom dall'esterno, metti una presa RJ11 e attacchi il router lì. Per portare ethernet in camera poi passi cavo ethernet cat.6
Solo così puoi bonificare l'impianto e verificare se il problema dell'enorme perdita di velocità è dovuto a problemi esterni o interni
 

PiVuS

Nuovo Utente
73
1
come ho già scritto, devi togliere tutto. Nel punto in cui entra il cavo drop telecom dall'esterno, metti una presa RJ11 e attacchi il router lì. Per portare ethernet in camera poi passi cavo ethernet cat.6
Solo così puoi bonificare l'impianto e verificare se il problema dell'enorme perdita di velocità è dovuto a problemi esterni o interni
Niente, velocità invariata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili