PROBLEMA Problema linea Fastweb ed il suo Router Technicolor TG784n v3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lestofante69

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, chiedo venia per un aiuto o consiglio riguardo al titolo che ho postato!!!!
E' da una settimana che ho fastweb e sono magagne ogni giorno.....
Premetto che se pur navigavo abbastanza bene (6 Mega fisse) con altre compagnie ho
voluto cambiare con Fastweb per l' offerta fattami.

ora i problemi sono 3:

1° che la linea di Download\Upload è altalenante.....posso ottenere una navigazione
sfruttando un max di 15/16Mega, ma, e quì arriva il bello posso arrivare anche ad
ottenere 4Mega, cosa assurda ed illegale, in quanto per legge ora le compagnie devono
devono servire un minimo di 6Mega.
Praticamente non ho tutti i giorni una linea omogenea...

Fastweb alla risposta a questo problema si limita a sostenere di un traffico elevato (perchè
oltre tutto condiviso)....Mega st.....ta.

il 2° problema è che ogni tanto il Router Technicolor TG784n v3 si disattiva e si riaccende
o riavvia da solo perdendo per un attimo la connessione.

3° misfatto è che alcune volte aprendo una pagina web, anziche aprire la pagina voluta si
apre quella predefinita del router......Booooo!!!!!!!

Posto anticipatamente le caratteristiche di connessione e di banda del router citato
fastweb.jpg

Grazie ancora per un Vostro Aiuto o Consiglio.
Ciao e alla prox...
 

Allegati

  • Fastweb.jpg
    Fastweb.jpg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 3,993

bimbotenero

Utente Attivo
11
1
Ciao..
mi dispiace che sia io il primo a risponderti...

perche dopo 5 mesi di questi continui problemi, ed aver sostituito il modem ben 3 volte,

ho definitivamente eliminato il problema passando a Libero..

Per me la situazione era diventata insostenibile poiche lavoro sempre in remoto in teleconferenza, e vedere il modem spegnersi ogni 10 minuti, e richiedere 5 minuti ogni volta x la riconnessione e riprendere la discussione da dove si era interrotta era diventato insostenibile.

Comunque questo per dirti che e' 1problema di configurazione/gestione di linea,
e non della linea di per se. altrimenti non avrei risolto immediatamente il problema cambiando operatore...

Se vuoi quindi rimanere con Fastweb ti consiglio di insistere ed insistere, magari prima o poi si decideranno a risolvere il problema,
cmq e anche 1 problema di modem, ogni volta che mi hanno cambiato il modem, ha funzionato tutto perfettamente per alcune settimane, prima di cominciare con i problemi di banda e poi l'autospegnimento.

In bocca al lupo.
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao a tutti, chiedo venia per un aiuto o consiglio riguardo al titolo che ho postato!!!!
E' da una settimana che ho fastweb e sono magagne ogni giorno.....
Premetto che se pur navigavo abbastanza bene (6 Mega fisse) con altre compagnie ho
voluto cambiare con Fastweb per l' offerta fattami.

ora i problemi sono 3:

1° che la linea di Download\Upload è altalenante.....posso ottenere una navigazione
sfruttando un max di 15/16Mega, ma, e quì arriva il bello posso arrivare anche ad
ottenere 4Mega, cosa assurda ed illegale, in quanto per legge ora le compagnie devono
devono servire un minimo di 6Mega.
Praticamente non ho tutti i giorni una linea omogenea...

Fastweb alla risposta a questo problema si limita a sostenere di un traffico elevato (perchè
oltre tutto condiviso)....Mega st.....ta.

il 2° problema è che ogni tanto il Router Technicolor TG784n v3 si disattiva e si riaccende
o riavvia da solo perdendo per un attimo la connessione.

3° misfatto è che alcune volte aprendo una pagina web, anziche aprire la pagina voluta si
apre quella predefinita del router......Booooo!!!!!!!

Posto anticipatamente le caratteristiche di connessione e di banda del router citato
Visualizza allegato 47288

Grazie ancora per un Vostro Aiuto o Consiglio.
Ciao e alla prox...

1) Sei in ull o in wholesale?
2) I valori di linea sono abbastanza buoni. L'unica cosa che non mi convince è quell'attenuazione in upload, che dovrebbe essere circa la metà di quella in download; pertanto ti consiglio di dare una controllata al tuo impianto domestico (potrebbe essere questa la causa delle disconnessioni). Ci sono tante guide su google su come ottimizzare l'impianto.
 

lestofante69

Nuovo Utente
13
0
1) Sei in ull o in wholesale?
2) I valori di linea sono abbastanza buoni. L'unica cosa che non mi convince è quell'attenuazione in upload, che dovrebbe essere circa la metà di quella in download; pertanto ti consiglio di dare una controllata al tuo impianto domestico (potrebbe essere questa la causa delle disconnessioni). Ci sono tante guide su google su come ottimizzare l'impianto.

Ciao johnny_bravo, scusa il ritardo ma dopo diversi giorni di disconnessioni questa sera navigo per lo meno a 5mega stabili....
ora, mi hanno confermato gli idioti che sono in wholesale, scusami i termini, ma se dovessi scontrarmi con un toro ora gli mangerei
le palle..... da talmente che sono incazzato....
per farla in breve ho risolto come tanti ........ho cambiato gestore ritornando con Teletu in analogico e in ull...in qunato non essendo passati
i 10 giorni di contratto ho potuto cambiare subito.

Posso essere d' accordo con te che possa essere l' impiantistica, come il router o altri fattori, ma non è possibile che
un servizio come fastweb che da anni ha battuto in volata altre compagnie si perda via con apparecchi scadenti o impianti di connessione
che già altre compagnie HANNO abbandonatoo (vedi Infostrada ecc.ecc.).
Detto questo sconsiglio vivamente di abbonarsi a fastweb in quanto oltre a non essere chiari, sinceri, sul tipo di abbonamento che si vada
ad acquistare, si rischia di essere bidonati su un tipo di servizio internet/fonia scadente e retrogrado......Tutto questo riferendomi a chi come me non abita in pieno centro abitato e percorso da fibra ottica.

Scusami ancora per lo sfogo...
Alla prox...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili