problema linea adsl

taba91

Nuovo Utente
4
0
Salve chiedo un vostro aiuto riguardante la mia linea ADSL.

Parto con il dire che la mia adsl non è mai andata benissimo anche quando ero in Telecom Italia

Solo l’ anno scorso sono passato a Infostrada.

Ma malgrado l cambio gestore la connessione non è migliorata o forse leggermente… ma non in maniera del tutto soddisfacente.

Infatti il modem si collega a 1, 75 Mbs se va bene (effettivi sarebbero 210kbs)

ma noto continuamente perdita di banda.

Ho provato a chiamare tante volte il 155 per chiedere assistenza da parte di un tecnico. ma a parte il resettare il modem cambiare canale e altre cose non ci sono stati miglioramenti, la situazione resta la medesima..

Anche il telefono spesso risulta con un fruscio di sottofondo e a volte si sente male.

Così ho fatto una modifica al impianto di casa, staccando tutte le prese e usare solo quella principale con il filtro e il modem. E il telefono,

Infatti il telefono va meglio ma non la adsl che la portante resta bassa.

Al si sotto dei 2MBs garantiti dal gestore.

Purtroppo questo problema si riscontra solo a casa mia, un mio parente che anche lui è passato a Infostrada e abita nel abitazione difronte si collega a 5mbs ovvero 500kbs.

Questa cosa mi fa veramente rabbia perché non capisco come sia possibile, cosi testando la mia linea si è giunti che il problema possa essere il doppino telefonico. Ora chiedo posso chiedere la sostituzione di questo doppino ? e soprattutto cosa mi consigliate di fare per migliorare la mia linea. Anche perché non si riesce a fare tanto dato che nel ultimo periodo il modem di bloccava pure e toccava riavviarlo di continuo.

Non noto disconnessioni ma rallentamenti blocchi e portante bassa e non costante!



Ora nel mio impianto è scollegato solo il modem diretto nella presa telefonica senza telefoni



Questi sono i valori del Modem D-ink ( IN COMODATO D’USO) RILASCIATO CON IL CONTRATTO.



DSL

Tipo DSL:
ADSL
Stato cavo:
Connesso
Velocità collegamento:
253/1997 Kbps
Tipo di connessione:
PPPoE
Stato della rete:
Connesso
Durata connessione:
0 Giorno 1 Ora 39 Min 7 Sec



Indirizzo MAC:
10:be:f6:08:84:be
Indirizzo IP:
151.21.185.210
Subnet mask:
255.255.255.255
Gateway predefinito:
151.6.151.115
Server DNS primario:
193.70.152.15
Server DNS secondario:
212.52.97.15



Stato linea:
up
Modulazione:
ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità annex:
ANNEX_A
Uptime DSL (sinc.):
0d:1h:39m:32s






UpLink / DownLink
Margine SNR:

29.1 dB / 4.3 dB
Attenuazione linea:
31.4 dB / 66.0 dB
Potenza in uscita:
11.3 dbm / 0.0 dbm
Velocità dati:
253 kbps / 1997 kbps
ES:
0 / 5033
SES:
0 / 90
UAS:
46 / 46
FEC:
0 / 0
CRC:
0 / 13730



Il valore CRC continua a salire ora

CRC:
0 / 43773





Ma se fosse il presunto doppino a chi devo rivolgermi altrimenti non mi resta che disdire il contratto





Riporgo a tutti i miei cordiali saluti grazie.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Inserisci i valori di linea sotto spoiler e sistema il titolo perché è vietato scrivere in maiuscolo.
 

taba91

Nuovo Utente
4
0
a ok sistemo :) grazie i valori li ho copiati della pagine interna del modem, le diciture non posso modificarle.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!