doctrine_d
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Salve a tutti, è dall'11 gennaio che la linea adsl va a 0.1 mbps in download e 0.0 in upload, ( test fatto sul sito eolo speed test le poche volte in cui l'applicativo riesce a caricarsi) mi è impossibile navigare, le ricerche su google per esempio le fa senza problemi ma appena apro un collegamento o anche per aprire questo forum (ora sono in tethering con il mio smartphone) ci vogliono anche 10 minuti per caricare le pagine se va bene, altrimenti mi resta in caricamento. La linea è stabile, non salta.
Al momento sto usando un netgear d6000, ma ho provato anche con altri router e con un modem della telecom e ho cambiato anche tutti i cavi. Sia in wifi che in ethernet la situazione è sempre la stessa. Provato con fisso, portatile e tutti i telefoni che ho, la linea è inutilizzabile. Non ho nessuna configurazione impostata sulle schede di rete. Ho varie prese per tutta la casa, le ho provate tutte, dalla prima all'ultima.
Ho segnalato la cosa al 187 ancora il 12 gennaio, mi hanno passato svariate volte l'assistenza a pagamento che, per farla breve, più che farmi fare uno speed test o un reset della linea, non hanno fatto molto.
Un'altro tecnico invece ha detto che la cabina a cui sono collegato è satura, che avrei dovuto chiamare l'area commerciale, per chiedere di cambiare cabina.
E' possibile che il problema sia mio? più che altro com' è possibile capire se il problema dipende dal mio impianto o dalla telecom?
Se avete bisogno di ulteriori dati, test, fatemi sapere.
Grazie per qualsiasi consiglio o aiuto possiate darmi.
Cari saluti
Lamberto
Al momento sto usando un netgear d6000, ma ho provato anche con altri router e con un modem della telecom e ho cambiato anche tutti i cavi. Sia in wifi che in ethernet la situazione è sempre la stessa. Provato con fisso, portatile e tutti i telefoni che ho, la linea è inutilizzabile. Non ho nessuna configurazione impostata sulle schede di rete. Ho varie prese per tutta la casa, le ho provate tutte, dalla prima all'ultima.
Ho segnalato la cosa al 187 ancora il 12 gennaio, mi hanno passato svariate volte l'assistenza a pagamento che, per farla breve, più che farmi fare uno speed test o un reset della linea, non hanno fatto molto.
Un'altro tecnico invece ha detto che la cabina a cui sono collegato è satura, che avrei dovuto chiamare l'area commerciale, per chiedere di cambiare cabina.
E' possibile che il problema sia mio? più che altro com' è possibile capire se il problema dipende dal mio impianto o dalla telecom?
Se avete bisogno di ulteriori dati, test, fatemi sapere.
Grazie per qualsiasi consiglio o aiuto possiate darmi.
Cari saluti
Lamberto