Problema linea a casa

Pubblicità

spidey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti! ho un problema di sottoporvi..

la mia situazione è qst:
a casa abbiamo un router wireless per connetterci io, mio padre, mio fratello e mia sorella.

il problema riguarda principalmente mio padre perchè mentre noi figli ci colleghiamo con una velocità accettabile....lui spesso ha grossi problemi di velocità di navigare...

ora noi 3 siamo dispossti molto vicini al router mentre lui sta ad un decina di metri da noi...o qualkosa in più...

può dipendere da questo???

posso rallentarlo se scarico un solo file tramite torrent??

fatemi sapere, ciaoo

Ciao!
Le reti wireless usano un metodo di trasmissione che consente di evitare il più possibile le "collisioni" di dati, ovvero due client che trasmettono contemporaneamente.
Il risultato è che la banda viene distribuita più o meno equamente tra tutti i client che si connettono e che dialogano sul canale radio.
Quindi in ogni momento la banda viene divisa tra i client in base al carico che richiedono.
Ad esempio un solo client che scarica un file da ftp occupa completamente la banda, qualora due scarichino lo stesso file dalla stessa sorgente, i pacchetti inviati si alterneranno, quindi banda/2 per ogniuno.

Per capire se il rallentamento è dovuto alla lontananza o al traffico, prova a fare scaricare los tesso file a te e tuo padre dal stesso server e vedi se c'è disparità nelle velocità.

Poi controlla se per caso non hai tra tuo padre e l'antenna pareti o pilastri in cemento armato che schermano.
Inoltre c'è anche da considerare il SO, se tuo padre ha Vista potrebbe essere il SO che non ha una buona gestione wireless.
Se poi è attiva la criptazione, il processore più lento rallenta la trasmissione dei pacchetti per codifica e decodifica...

grazie per la risposta....cmq ho capito che il problema maggiore è la distanza...

ma nn c'è problema mio padre ha risolto avvicinandosi il router e di conseguenza ora io navigo peggio di un 56kb cn in più sbalzi di linea che a volte nemmeno arriva :doh::doh:

visto che padre premuroso???

bè....non potro più fare granchè cn la linea... ..già msn funziona ad ondate... e nn posso nè scaricare nè vedere cose in streaming o altro...

voglio una casa mia...:doh:

grazie ankora cmq...ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro