Problema Licenza

Pubblicità

barinord

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho acquistato Un PC circa 4 anni fa e che è rimasto quasi inutilizzato finoa settembre scorso. All'inizio tutto ok poi a fine febbraio mi esce una scritta che dice che la licenza non è originale.... non ho piu modo di contattare il venditore ora .... credo che il problema sia nato dopo che ho installato il service pack 1 per windows 7 ma non ne sono sicuro al 100% che la causa sia questa.....
Questo è scritto nel file simgr ..... Cosa mi ha cobinato il venditore? E' vero che la licenza non è autentica o c'e stato un errore? come posso risolvere? Grazie

Allegati

Ho acquistato Un PC circa 4 anni fa e che è rimasto quasi inutilizzato finoa settembre scorso. All'inizio tutto ok poi a fine febbraio mi esce una scritta che dice che la licenza non è originale.... non ho piu modo di contattare il venditore ora .... credo che il problema sia nato dopo che ho installato il service pack 1 per windows 7 ma non ne sono sicuro al 100% che la causa sia questa.....
Questo è scritto nel file simgr ..... Cosa mi ha cobinato il venditore? E' vero che la licenza non è autentica o c'e stato un errore? come posso risolvere? Grazie
Probabilmente il venditore non ha colpe... Purtroppo ultimamente sto assistendo sempre più spesso a problemi vari con aggiornamenti di Windows Update che vanno in qualche modo ad interferire coi codici licenza di Windows 7.... L'unica cosa che ho trovato che funziona come procedura è questa che viene descritta tramite questo link, anche se è procedura per passare da un pc ad un altro.... Io l'ho utilizzato per riattivare sullo stesso.

https://www.guidami.info/2016/03/disinstallare-product-key-windows-per-installarlo-su-altro-pc.html

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Se digito il comando slui.exe 3 mi esce la finestra per inserire il product key .... ma una volta inserito e dato l'invio mi dice impossibile trovare il file specificato ...errore 0x8007002.
se digito il comando slmgr / ipk seguito dal product key mi si apre la cartella 0410 che contiene il file slmgr

Purtroppo ho avuto un problema simile al tuo su di un pc aziendale... Dopo un blocco di Windows Update, in occasione dell'epidemia di qualche tempo fa del virus crypto... Ho dovuto resettare Windows Update per poter installare le patch rilasciate ufficialmente da Windows per fronteggiare quei tipo di attacchi. Dopo il reset di Windows Update una licenza di Windows 7 Ultimate correttamente acquistata ha smesso di essere riconosciuta, morale :secondo Windows si doveva reinstallare il sistema operativo e reinserire il codice licenza che sarebbe stato nuovamente e correttamente riconosciuto.... Ma capisci bene che si di un pc aziendale non è un semplice salvare i dati, ci sono programmi gestionali backup e varie applicazioni più o meno difficili fa reinstallare, quindi abbiamo optato per acquistare una nuova licenza che a pochi euro usando una versione esd, si trova senza problemi.... Comunque prova quello che ti ho suggerito, poi vediamo

Anch io non voglio frmattare per non dover reinstallare tutto di nuovo .. la comprerei un altra ma non sono sicuro che mel a riconosca nel senso che non mi chiede di inserire un seriale .... mi dice invece di risolvere online ma poi non trova la pagina e rimango bloccato. Come funziona una versione esd?
Potrei usare un codice di Windows update anytime? Che succederebbe in questo caso?

Anch io non voglio frmattare per non dover reinstallare tutto di nuovo .. la comprerei un altra ma non sono sicuro che mel a riconosca nel senso che non mi chiede di inserire un seriale .... mi dice invece di risolvere online ma poi non trova la pagina e rimango bloccato. Come funziona una versione esd?
Potrei usare un codice di Windows update anytime? Che succederebbe in questo caso?
Con la modalità che ti ho inserito tramite link.... Vai a cancellare pure il codice licenza precedente e porti il sistema allo stato antes quo, cioè prima di attivare... Inserisci poi il codice licenza ed attivi sempre da prompt dei comandi inserendo la licenza esd... Licenza esd sono licenze vecchie recuperate e riconosciute ufficialmente da windows, sono senza sticker adesivo o dvd, quindi ti viene fornito solo il seriale via mail

Con la modalità che ti ho inserito tramite link.... Vai a cancellare pure il codice licenza precedente e porti il sistema allo stato antes quo, cioè prima di attivare... Inserisci poi il codice licenza ed attivi sempre da prompt dei comandi inserendo la licenza esd... Licenza esd sono licenze vecchie recuperate e riconosciute ufficialmente da windows, sono senza sticker adesivo o dvd, quindi ti viene fornito solo il seriale via mail

Con questo comando slmgr ipk mi si apre il file in allegato .... riesce a trovare il codice di attivazione?
L_MsgError_C004F311="Servizio gestione licenze software: impossibile attivare il computer. Per l'attivazione non è possibile utilizzare un token software." L_MsgError_C004F312="Servizio gestione licenze software: impossibile attivare il computer. Il certificato disponibile non può essere utilizzato perché la relativa chiave privata è esportabile." L_MsgError_5="Accesso negato: l'azione richiesta prevede privilegi elevati" L_MsgError_80070005="Accesso negato: l'azione richiesta prevede privilegi elevati"

L_MsgError_C004F311="Servizio gestione licenze software: impossibile attivare il computer. Per l'attivazione non è possibile utilizzare un token software." L_MsgError_C004F312="Servizio gestione licenze software: impossibile attivare il computer. Il certificato disponibile non può essere utilizzato perché la relativa chiave privata è esportabile." L_MsgError_5="Accesso negato: l'azione richiesta prevede privilegi elevati" L_MsgError_80070005="Accesso negato: l'azione richiesta prevede privilegi elevati"

Quindi cosa posso fare? ... Che puo essere successo? Il file è andato perso?

Installa una licenza esd... Però, con altro errore in concomitanza che hai riportato su altro thread potrebbero essere avvisaglie di un malfunzionamento hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro