Problema Libero adsl 8 mega (Lan impazzita)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Radgast1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! come da titolo ho alcuni problemi con questo ISP;

Ho 3 pc collegati ad un router (netgear DGN2000) il quale ha funzionato normalmente sino a 3 giorni fa.
Ieri ho deciso di mettere Windows 7 sul mio pc, uno dei 3 presenti in casa, e dopo averlo installato non sono più stato in grado di accedere ad internet con 2 dei 3 pc collegati al router ( il terzo si connette normalmente).
Così ho pensato che il router fosse rotto ed ho portato sia il pc con 7 sia il router dal tecnico per farglieli controllare e magia! da lui si connetteva a internet attraverso il mio router senza problemi, ovviamente quando l'ho riportato a casa non rifunzionava più! (il tecnico ha la mia stessa adsl) ora io non so più cosa provare... qualche consiglio? GRAZIE!!! :)

Forse il tecnico si è collegato alla pota lan che fortunatamente funzionava... magari si tratta di questo: http://www.tomshw.it/forum/network/134254-netgear-dgn2000-problema-porte-lan.html (penso che il tuo caso sarebbe esattamente quello di savex78)

In pratica sui modelli dgn2000 (non so se tutte le versioni) di quanto è emerso sembra che le porte lan iniziano a "brucciarsi" una ad una, pian-pianino affinché non lo puoi più utilizzare...

Così non fosse (ovvero se il tecnico si è collegato con più pc contemporaneamente alle porte che da te non funzionano) allora dovresti fare una segnalazione d'intervento sulla tua linea a libero, spiegando che hai portato tutto su un'altra linea lo stesso libero e che lì funziona...insomma, quello che hai fatto portando il pc dal tecnico...quindi in questo caso non ti possono dire virus, configurazioni e balle varie ;)

...comunque, secondo me si tratta di quello che t'ho linkato sopra, quindi direi di farti prestare un router (modello diverso dal tuo) da qualche amico o dal tecnico di fiducia e configurarlo sulla tua linea. Se vedi che così funziona senza problemi capirai che il tuo sarebbe da buttare...e solo dopo potresti procedere all'acquisto di un nuovo router ;)

EDIT: penso che la tua linea funziona in quanto hai detto che riesci a navigare con un pc...quindi la mia seconda ipotesi cade. Rimane comunque in piedi la prova da fare con un modem-router diverso dal tuo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro