Problema: l'hard disk c'è, l'etichetta no

Pubblicità

Lollo88

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga...
Conto su di voi per risolvere un grossissimo problema!:help:

Ho acceso il pc e il secondo HD (quello di archiviazione) non c'era più... Spengo, entro nel bios, l'hard disk è visualizzato correttamente, allora penso "entro in win, gestione dischi, assegno la lettera dell'unità e l'etichetta e ciao".

Ma bà...mica poteva essere così semplice!!:oogle:

L'hard disk è presente tra le periferiche,il volume ha l'etichetta che gli ho messo io ("second disk") però non ha lettera e neanche gliela posso assegnare, neanche con partition magic, quindi non è visualizzato in risorse del pc e non ci posso entrare.

Comunque ho la certezza che funzioni, perchè in partition magic la funzione "browse" mi fa vedere il contenuto senza problemi.

Come si fa a ripristinare la lettera dell'unità????

L'HD è un maxtor P-ATA da 250gb, lo uso come archivio in quanto è abbastanza old...è ho molta roba che mi serve, tra università lavoro e documenti dei miei...

Potete aiutarmi? grazie indfinite!!!!:inchino:
 
Piccolo aggiornamento... il disco è visto come "configurazione eisa", sarebbe quella nascosta delle case costruttrici...ma che diavolo è successo????
 
è successo qualcosa all' MBR. Secondo me se riesci in qualche modo trasferisci i file su un'altro disco poi riformatti il 250 GB. Ci sono programmi per recupero dati quindi non dovresti avere "grossi" problemi.

Ciaooooo
 
Grazie della risposta!;)
Mi puoi consigliare un buon programma?

Senti, provando con diskpart la partizione viene rilevata, ma non il volume. E inoltre viene segnata come nascosta e non so come renderla visibile. Come si può fare?
 
RISOLTO!:ok:

Per chi fosse interessato ho provato mille programmi, da recuva, a partition magic, g4l, l'utility diskpart... per poi capire che la soluzione ce l'avevo sotto mano!:rolleyes:

Poco tempo fa ho recuperato la struttura di un HD con testdisk...ed è proprio con il freeware della CGSecurity che ho risolto il mio problema, non ho fatto altro che fare una ricerca dettagliata con il programma e riscritto la struttura. Ho riavviato e finalmente il disco è a posto! :)

Spero di essere utile a qualcuno!!;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top