PROBLEMA Problema lettura SSD secondario

Pubblicità

TEMPE95

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
1
Punteggio
31
Ciao ragazzi, ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione, ho un PC con Mobo Z490M Gaming X (UE3E1) dove c'è montato come primario: seagate ST1000DM010-2ep102 da 1TB, secondario un SSD Corsair Force Mp510 da480gb e vorrei montarci come altro ssd un Crucial T500 da 2TB Gen 4 NVMe M.2.

Il problema è che dopo aver montato il nuovo SSD Crucial, il PC non parte in alcun modo e si accendono solo ventole senza andare su BIOS, mentre se metto al posto dell'ssd che avevo prima quello nuovo e quindi inverto il tutto, da lo stesso problema. Diverso è se tolgo completamente il vecchio SSD e lascio quello nuovo o viceversa allora funziona. Avete idee? Magari qualche impostazione del BIOS da cambiare?

Opzioni BIOS:
CSM Abilitato
Controllo opzione d'avvio storage Legacy
Device PCI UEFI
 
hai info su quale porta SATA collegarlo? ne scelgo un'altra?
sta scritto sul manuale se ci sono limitazioni
ma tu intanto prima scollegalo sia dall'alimentazione che dalla porta SATA e vedi se il Pc si riaccende, se non lo fa non è quello il problema

in linea generale le porte SATA vanno a coppie, per esempio se hai sata0, sata1, sata2, sata3, sata4, sata5 collegalo su una coppia diversa, ciò per esempio se adesso ce l'hai su sata1 mettilo su sata3 o su sata4
 
Niente da fare, ho scoperto che la Mobo Z490M Gaming X, nonostante abbia due slot M2 solo uno risulta funzionante con le CPU di 10a generazione, mentre se si ha una CPU di 11a vengono abilitati tutte e due gli slot, ecco quindi cosa voleva dire la scritta sulla MOBO (RESERVED FOR THE FUTURE), grazie comunque per l'aiuto, comprerò un adattatore PCIe M2. Grazie ancora
 
Niente da fare, ho scoperto che la Mobo Z490M Gaming X, nonostante abbia due slot M2 solo uno risulta funzionante con le CPU di 10a generazione, mentre se si ha una CPU di 11a vengono abilitati tutte e due gli slot, ecco quindi cosa voleva dire la scritta sulla MOBO (RESERVED FOR THE FUTURE), grazie comunque per l'aiuto, comprerò un adattatore PCIe M2. Grazie ancora
ma se usi solo un drive disconnettendo gli altri (M2 e SATA) e lo metti sullo slot M2 "reserved for the future" il PC si accende?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top