PROBLEMA Problema lettura Hard Disk Esterno

Pubblicità

Sasori222

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto se fosse possibile. Il mio hard disk è morto non viene letto più dal pc, ho provato anche su altri computer ma niente, ho anche sostituito il case ma nulla, bisogna dire che fà un rumore che non aveva mai fatto prima da quando si è rotto come se qualocsa grattasse al suo interno. Che devo fare? Help! avevo un mucchio di lavoro la dentro,,,,

Benvenuto sul forum! Per darti qualche dritta dovresti dirci qualche cosa di più sulla marca del disco, così da come lo racconti, il problema è senza dubbio riconducibile alla meccanica del disco, l'imputato numero uno potrebbe essere il gruppo testine, in quel caso casalingamente puoi fare nulla. Aggiungo se il disco fosse un Maxtor abbastanza datato senza parching testine il problema potrebbe essere dato dal fenomeno che affligge determinate serie di Maxtor chiamato "Flake" in sostanza si stacca parte della superficie magnetica del disco e si deposita sullo stesso, la testina quando va a fare la calibrazione non trova l'LBA e va a sbattere sul fine corsa, essendo metallica produce una serie di clack piuttosto marcati. fosse quel caso non solo renderebbe impossibile qualsiasi intervento "fai da te" ma renderebbe arduo il recupero dei dati anche da laboratorio specializzato.

purtroppo dubito tu possa fare qualcosa, per la prossima volta considera di avere sempre tutto almeno in raid1
alla peggio per un problema meccanico recuperi il tutto e puoi mandare in rma il disco senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro