problema lettura file con windows movie maker

daisypm

Utente Attivo
6
2
Salve a tutti.
Premesso che ho sempre utilizzato windows movie maker per realizzare dei brevi video e che non ho mai avuto problemi ad importare il materiale sia in termini di formato che di grandezza, oggi, però mi si sono presentati alcuni problemi per la prima volta.
Dopo aver scaricato con RealPlayer Downloader alcuni brevi filmati (max 3-4 min) da you tube , li ho convertiti in formato avi e poi mi sono prestata a modificarne il contenuto tramite movie maker.
Putroppo però, ogni volta che tento di importare i filmati, con alcuni di essi, compare un messaggio di errore che provoca anche la chiusura del programma, mentre con altri, mi compare l'avviso che la memoria non è sufficiente per la grandezza del file.
Solo un paio di filmati li accetta, ma apparentemente non sembrano esserci differenze con gli altri e quindi proprio non capisco dove stia il problema.
In oltre, mi sono sempre servita di movie maker anche per frazionare interi film della durata di anche due ore, quindi mi sembra impossibile che con dei filmati di pochi minuti mi dica che non ha abbastanza memoria.
Tra l'altro il computer in cui cerco di lavorare è quasi del tutto vuoto quindi problemi di memoria proprio non ce ne possono essere.
Ho anche provato a convertire i filmati in altre estensioni, ma il problema sembra persistere.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa dipende il problema?

Grazie molte a tutti.
Maggie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili