Problema: lettura errata hard disk

• Autore discussione Autore discussione Jakob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jakob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, il mio pc ha problemi con gli hard disk e non capisco perché. Di seguito racconto nella maniera più chiara e dettagliata possibile ogni cosa a mia conoscenza. Premetto che non sono espertissimo e che mi sono informato leggendo vostre discussioni.

Il mio pc (con scheda madre p5b se e processore intel e8500 dual core e OS WIn XP) ha avuto per circa 1 anno e 8 mesi un hdd Maxtor. Ad un certo punto il disco è partito per la tangente e non veniva più riconosciuto dal BIOS.
[PARENTESI-->In precedenza (lo dico perché magari può essere utile) il pc manifestava saltuari blocchi spesso quando il pc veniva fortemente impegnato: il pc si frozava, l'audio si bloccava in un suono ridondante e non avevo altra scelta che riavviare manualmente.]

A quel punto, portato il pc dal mio tecnico, mi ha sostituito in garanzia il disco. Dopo pochi giorni, tuttavia, si è ripresentato lo stesso problema e il tecnico, incolpando la sfortuna e la fragilità degli HDD, mi ha sostituto di nuovo il disco.

Il nuovo disco, un Seagate Barracuda 7200.12, è funzionato abbastanza bene (i crash di cui parlavo sopra si sono manifestati saltuariamente anche con questo disco, comunque). Almeno fino a ieri, quando, d'improvviso, mentre stavo normalmente navigando in internet, il pc si è temporaneamente bloccato e windows ha dato questo tipo di errore:

Impossibile salvare tutti i dati del file x
[non me lo ricordo, stavo parlando in skype ed era un file di quella applicazione].
I dati sono andati persi.
La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

Posso assicurare di non aver toccato nulla da nessuna parte