Problema Lettore DVD

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Salve a tutti Ragazzi.. per prima cosa vorrei complimentarvi con voi per lo splendido forum... e per l'organizzazione che vi è in esso...! ma ora veniamo al mio problema....

Ho notato da poco tempo che il mio lettore dvd PHILIPS DVDR1628P1 non riesce a leggere in alcuni cd il loro Label... e anche quando masterizzo... una volta volta ultimata la masterizzazione non viene visualizzato nessun label del dvd... e questo porta problemi anche con la lettura di altri supporti... ( per i divx non ci sono problemi e anche con archiviazione dati ecc ecc... ) i problemi vengono quando devono essere letti tipo giochi per PS2 :/... ovviamente il lettore della PS2 non leggendo il label non parte... pero' questo non capita per tutti i dvd ma solo su alcuni!... o meglio... forse capita a "fortuna" ? cioe' quando gli rigira il dvd scrive il label e quando gli rigira no..... tipo pero' non mi spiego il perche' ora ho inserito un vecchio disco della Play Station 1 e non mi legge il suo label ma solo ( UNITA' CD D: ) -.-
E su un altro dvd masterizzato ieri a casa di un mio amico riesce a leggerlo...
Ho provato varie soluzioni.... ho provato a pulire il lettore con dischi appositi con liquido ecc ecc... aggiornando il firmware del lettore con il tools apposito portandolo dalla Q 1.1 alla Q.2.4 ...Facendo uno scan Disk approfondito credendo che poteva essere un problema software.... Ma il problema c'è ancora.... non so piu' se BUTTARE e ricomprare uno nuovo.... Oppure cercare di capire la fonte del problema.... Grazie a tutti..!
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Diepnde dalle protezioni e dalle capacità del masterizzatore..
(in ogni caso è sempre meglio masterizzare a velocità basse)
se è più vecchio di 5 anni, e se non legge neanche dvd originali,
penso che è il caso di cambiarlo.. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili