problema lettore dvd notebook (foto)

Pubblicità

ReSole

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho comprato un notebook da pochi giorni, e quando ora per la prima volta apro lo sportello del lettore dvd con l'apposito pulsante, se provo ad inserire un dvd non và ad incastro, guardate la foto:

5nvn93.jpg

ci sono quelle tre molle che mi impediscono di inserire il dvd.. come mai? Il lettore lo è aperto interamente senza impedimenti davanti.

Come risolvo?

Salve, ho comprato un notebook da pochi giorni, e quando ora per la prima volta apro lo sportello del lettore dvd con l'apposito pulsante, se provo ad inserire un dvd non và ad incastro, guardate la foto:

5nvn93.jpg

ci sono quelle tre molle che mi impediscono di inserire il dvd.. come mai? Il lettore lo è aperto interamente senza impedimenti davanti.

Come risolvo?
Ma infatti va a incastro nelle tre molle...XD

Altrimenti come pretendi che giri nel portatile? O.o

quelle tre molle devono essere chiuse... altrimenti è impossibile inserire il cd, se faccio pressione rompo tutto.

- - - Updated - - -

mi spiego meglio.... quelle molle si ritraggono solo da sinistra verso destra... e non dall'alto verso il basso.... x queto ti dico che si rompe tutto.. ho fatto molta pressione, ma quelle molle non si ritraggono.

- - - Updated - - -

ho fatto un 'altra foto, e cmq ripeto ... se provo a far ritrarre le molle con un unghia, si ritraggono solo dall'esterno verso l'interno...

2crm6tg.jpg

Ciao, le molle normalmente sono aperte e devono ritrarsi dall'esterno verso l'interno o meglio, per intendersi, dall'esterno verso il centro del "cerchio".
Se il portatile è nuovo probabilmente serve un po' più di pressione del normale (perchè è nuovo)... sta a te valutare se stai esercitando una forza tale da rompere tutto. Metti il dvd nel lettore, tieni il lettore con una mano (da sotto se possibile) e con l'altra spingi verso il basso il dvd dal centro.

Grazie Moony, ho seguito il tuo consiglio e ci sono riuscito. Con una mano ho mantenuto da sotto e con l'altra mano da sopra ho fatto pressione, e ci sono riuscito. Potevo arrivarci da solo... che stupido che sono... :\

Grazie Moony, ho seguito il tuo consiglio e ci sono riuscito. Con una mano ho mantenuto da sotto e con l'altra mano da sopra ho fatto pressione, e ci sono riuscito. Potevo arrivarci da solo... che stupido che sono... :\

Ciao!
Anche io quando compro qualcosa di nuovo sto sempre attentissima e ho paura di rompere tutto, è normalissimo!! Che bel nickname che hai, in un certo senso è l'opposto del mio :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro