PROBLEMA Problema lettore cd PS2 Fat

Pubblicità

Shadey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho una ps2 fat che aveva la batteria interna scarica. Tutto il resto era funzionante a parte che quando la accendevo per la prima volta e premevo eject il carrellino usciva con forza facendo un rumore strano, ma una volta schiacciato reset si richiudeva e poi funzionava tutto perfettamente.
Dato che non me ne intendo moltissimo ho seguito un tutorial per cambiare la batteria interna; seguendo tutti i passaggi ho cambiato la batteria ma il tutorial mi ha fatto anche aprire il lettore cd. Ora la ps l'ho riassemblata perfettamente e funziona ma il carrellino ora esce solo per pochissimo e poi rientra, è come se gli "ingranaggi bianchi"(quelli dove c'è la cinghia per intenderci) che fanno alzare e abbassare il supporto con la lente non funzionassero a dovere. Ho già controllato il posizionamento del carrello e dello slot per mettere il cd ed è perfetto, il problema è quella levetta bianca, che quando si apre e si abbassa il carrello, si blocca senza arrivare fino in fondo (non facendolo, appunto, uscire tutto), se la posiziono nel posto giusto (all'estrema dx) è come bloccata e devo fare pressione in modo che faccia un tac per scorrere. Non penso sia un problema di lubrificazione o cinghia da cambiare perchè prima di aprirla funzionava, vorrei avere l'opinione di qualcuno esperto che possa dirmi come riposizionare gli ingranaggi perfettamente. Allego anche delle foto per far capire meglio cosa intendo
IMG-20250702-WA0011.webp questo è il max che esce dello slot
IMG-20250702-WA0008.webpquesta è la levetta bianca a cui faccio riferimento, questo è il massimo in cui scorre senza forzarla
IMG-20250702-WA0009.webp ho evidenziato in rosso questo pezzettino di plastica perchè non so se è nella posizione sbagliata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro