Problema lentezza rete LAN

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Mancata osservanza delle regole del Forum
Salve a tutti ho servito di fronte casa mia un altra abitazione, con molti dispositivi associati..
Dal mio router partono i 140 Mega-bit per secondo, e nel punto più lontano.. arrivano i 10 Mega-bit..

Nel punto piu diciamo "delicato", che sta subito dopo il mio router ma prima dell'appartamento in esame ho fatto un link Wireless, magari potreste consigliarmi come ottenere più velocità con le configurazioni che incollo...

sanga.webp
Qui sopra è incollato il client, le impostazioni sono le stesse, essendo due appartati uguali (Tp Link CPE210) uno come AP e uno come client...
Cosa potrei modificare per aumentare questi 10 megabit al secondo a valle?

Intanto verifica che alla tua cpe i mbit ci siano ancora tutti.
Poi i link wireless, con in mezzo muri, magari piante...

tplink m3rd4

I CPE devono guardarsi in faccia senza ostacoli per evitare deflessioni del segnale.

Puoi essere piu specifico non ti seguo CPE??
Il link e fatto bene, vabè non come Ubiquity comanda, ma i due apparati sono distanti circa 4 metri, e AP e client si guardano faccia a faccia, SI

Puoi essere piu specifico non ti seguo CPE??
Il link e fatto bene, vabè non come Ubiquity comanda, ma i due apparati sono distanti circa 4 metri, e AP e client si guardano faccia a faccia, SI
Customer Premise Equipment è un dispositivo elettronico utilizzato come terminale lato utente, che può così connettersi direttamente alla rete di trasmissione geografica. Anche nella descrizione del prodotto c'è la sigla. Nella fattispecie è un terminale per ponti wifi integrato con un'antenna ricetrasmittente. Per funzionare al massimo delle prestazioni devono stare perfettamente allineati

Sono allineati questo sicuro, ho fatto il link a posta, poi sono due panellari se non erro... a riguardo dei settings come li imposto per aumentare la velocità?

Paradossalmente potrebbero anche essere "troppo" vicini e in pratica urlarsi in faccia.
Fai una prova con la transmit power al minimo.

Che poi non servono due cpe airmax, bastano questi due piccolini, ci porto flussi di telecamere a 300-400 metri, con allineamento valido si tirano 800Mbps fissi tranquilli, provati con bandwidth tester mikrotik

Pubblicità
Pubblicità
Indietro