Problema lentezza pc, soluzione ssd?

Pubblicità

TorukMakto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Ciao a tutti, in ufficio ho un portatile che uso principalmente per internet e qualche programma di grafica.

Il pc però spesso si blocca oppure il caricamneto delle pagine è lento e non fluido, insomma abituato al desktop di casa da 1100 euro è tutt'altra cosa.

Ora.. Secondo voi ci potrei fare qualche modica lato hardware a questo pc?

grazie

RAM: 4GB
S.O: Windows 8 64 bit
Processore: AMD A4-4300M APU with radeon(tm) HD Graphicst 2.50 GHz

Ho paura che nel tuo caso il processore potrebbe essere un collo di bottiglia. Però non credo proprio tu possa sostituirlo. Può essere che il pc è rallentato da junkware e inutili programmi in background. Se non l'hai già fatto prova a fare una bella pulizia con JRT, Adwcleaner e/o malwarebytes e vedi se la situazione migliora. Poi disattiva i servizi in background che non ti interessano e magari prova pure a deframmentare.

Se il problema persiste, fossi in te proverei un SO più leggero come peppermint OS (però non so se è compatibile con i programmi che usi). O se proprio vuoi rimanere Windows prova windows 7 starter.

Non credo che un ssd migliorerebbe di tanto la situazione. Aiuterebbe nel avvio del sistema e dei programmi, ma non credo proprio che ti migliorerebbe la navigazione o i blocchi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro