Problema Lenovo Loq

Pubblicità

Sleepypoet

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ieri mi son comprato un Lenovo Loq, con i7 13620h, rtx 4060, schermo 2k, in super offerta da Unieuro a 759€. Ho creduto di fare un affare fino a quando oggi, dopo aver aggiornato tutto il possibile (windows update e Lenovo Vantage, con anche aggiornamento Bios), ho scoperto di aver un grosso problema. In sostanza quando il pc arriva al 100% di carica completa, l'alimentatore smette di caricare e la batteria inizia a scendere. Di conseguenza le prestazioni ingame scendono drasticamente perche il pc risulta "a batteria". Non appena stacco e riattacco l'alimentatore, ricomincia a caricare fino ad arrivare al 100% per poi disconnettersi di nuovo. Non so più dove guardare.. qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo?
 
Il link che mi hai girato mi dice che non è valido per il mio prodotto. Da Lenovo Vantage me lo lascia fare. Infatti ci ho provato pensando che per le massime prestazioni l'alimentatore fosse obbligatorio, ma arrivato al cap mi si spegne proprio il led di ricarica e la batteria inizia a scaricarsi. Ho anche stabilito che il tetto massimo di carica dovrebbe fermarsi all 80%, ma anche in questo caso arrivato ad 80 si stacca
 
Ma io sono quasi certo, non vorrei sbagliarmi, che prima di aggiornare il bios attraverso l'utility Lenovo Vantage, questo scherzo non me lo ha mai fatto
 
Grazie Rtype ho letto il forum, però non riesco a capire. Ora che noto vedo che il pc rimane in carica nonostante sia al max, ed infatti non sto giocando. Ma quindi che vuol dire che con alimentazione non posso giocare se no mi stacca la carica?
 
Oh ragazzi, ho letto da una parte (e non so se è vero e perche) che a cavo staccato e pc spento, premendo accensione per piu di 5 secondi si resettava il bios. Cosi ho fatto e ora non so come ma funziona tutto
 
Ok. Forse era qualche impostazione del BIOS. Facendo in quel modo lo hai resettato alle impostazione predefinite. Meglio cosi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top