Problema Lenovo k6

Pubblicità

m.crazy74

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve ho un problema con l'audio del k6. Si presenta in chiamata ma solo per il mio interlocutore. Io sento benissimo e loro invece mi sentono come in lontananza. Se faccio un reset di fabbrica la situazione migliora (non ritorna perfetta ma si sente meglio) per un po' e dopo un paio di ore ci risiamo. Questo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento a Android 7 (magari è un caso). Il microfono l'ho testato con varie app (WhatsApp, ho registrato video, ho registrato audio ecc.) e si sente sempre tutto bene. La cosa si presenta solo in chiamata.
Non vorrei flashare il firmware, ma nemmeno portare in assistenza, visto che mi è appena ritornato (mi hanno cambiato tutta la scheda dello smartphone e tutto funzionava perfettamente fino ai 3 aggiornamenti che ha fatto) dopo 2 mesi che era in centro assistenza.
Aiutatemi per cortesia...non so cosa fare e adesso non se ne parla di prendere un nuovo cellulare visto che sono senza lavoro.

Grazie a tutti

Intanto grazie mille....allora per il dialer ho già provato ma non va, poiché alla fine te chiamate comunque le fa dalla solita app. La rubrica viene gestita dal dialer ma le chiamate no. Ci sarà un modo ma non so come fare. devo vedere. Però mi hai fatto venire in mente ancora una prova per essere sicuro che fosse causato dal software e non dal hardware. Chiamando con WhatsApp mi sentono bene. Perciò è tutta colpa di qualche aggiornamento come immaginavo. Per la custom rom avrei preferito di no, però se non ci sarà altra via, sarò costretto.

temo che se anche cambiando dialer il problema persiste e se non vuoi le custom rimanga solo tornare a android 6.0 stock
aspettando un altro aggiornamento senza il bug.
Comunque con le rom aosp mi sono sempre trovato bene

ma con android 6 avresti la ufficiale che se non ho letto male supporta gli aggiornamenti OTA con cui potresti riprovare l' aggiornamento
a Nougat, comunque c'è anche con android 9 aosp io andrei con la 8.1

ultima prova :
auricolari con microfono esterno .. io proverei se funziona magari potresti resistere fino al prossimo aggiornamento ;-)

Ma invece come posso fare per cambiare app per le chiamate? Pensavo che fosse integrata nel nuovo dialer, ma non è così.forse però devo impostare io qualcosa

credo ma non prenderlo come oro colato che a parte il dialer per poter intervenire sulla chiamata servano il root
e il buildprop con cui non smanetto da tempo ma magari risponde qualche utente più ferrato
in ogni caso più complicato del flashare una rom

Grazie di cuore a tutti voi....mi chiedo che cavolo di scheda mi hanno montato in centro assistenza. Da quando me l'hanno sostituita ho avuto problemi e quasi tutti legati alle chiamate. Da prima mi si impallava quando chiamavo. Adesso l'audio e in genere ogni tanto mi dà come la sensazione che la memoria vada in affanno anche se non ho app aperte in background.
PS ora sono indeciso se mettere su la rom originale Android 6 o portarlo direttamente in assistenza (altri 45 giorno senza cellulare). Se rimetto la 6 su, mi gioco la garanzia.....

premesso che m' inquieti perchè forse dovrò mandare in assistenza il Tab 4 che ho preso a mio padre, ma perchè dovresti
perdere la garanzia? ho visto di sfuggita su YT che anche per le custom si parlava di recovery originali, c'è qualche contatore tipo samsung ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro