PROBLEMA problema Led

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Buongiorno ho riscontrato un problema alquanto anomalo. giorni fa ho acceso i vari led presenti su case e AIO perchè mio nipotino voleva vederlo.
Il case ha 3 ventole led ARGB, l'aio semplice rgb, PCH solo rossa.
Dal software della asrock potevo gestire ogni componente seperatamente con 3 voci distinte: addressable rgb (per le ventole case), amd fan led (per l'aio) e PCH per la mobo.
Ho spento il pc coi led accesi, e mi accorgo dopo alcune ore che il led del PCH era rimasto acceso nonostante il pc fosse spento. Riaccendo il pc e scopro che i led presenti non vanno come dovrebbero.
I led si illuminano tutti, ma solo se attivo L'amd fan led, i colori ovviamente non corrispondono, ventole case verde AIO rosso e viceversa, le voci separate non funzionano più, e nessuna configurazione argb per le ventole case funziona.
cablaggi ok, software rimosso con pulizia di ogni sua traccia e reinstallato, cos'altro verificare? possibile che un aggiornamento windows faccia dispetti?
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Risolto.
Guida rapida per chi si trovasse in situazioni simili con Asrock Polychrome SYNC su windows 10:
Ad applicazione chiusa diriggersi nella directory di installazione, solitamente C:\Program Files (x86)\ASRock Utility\ASRRGBLED\Bin e lanciare il file WriteFW.bat
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili