PROBLEMA problema Led

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
Buongiorno ho riscontrato un problema alquanto anomalo. giorni fa ho acceso i vari led presenti su case e AIO perchè mio nipotino voleva vederlo.
Il case ha 3 ventole led ARGB, l'aio semplice rgb, PCH solo rossa.
Dal software della asrock potevo gestire ogni componente seperatamente con 3 voci distinte: addressable rgb (per le ventole case), amd fan led (per l'aio) e PCH per la mobo.
Ho spento il pc coi led accesi, e mi accorgo dopo alcune ore che il led del PCH era rimasto acceso nonostante il pc fosse spento. Riaccendo il pc e scopro che i led presenti non vanno come dovrebbero.
I led si illuminano tutti, ma solo se attivo L'amd fan led, i colori ovviamente non corrispondono, ventole case verde AIO rosso e viceversa, le voci separate non funzionano più, e nessuna configurazione argb per le ventole case funziona.
cablaggi ok, software rimosso con pulizia di ogni sua traccia e reinstallato, cos'altro verificare? possibile che un aggiornamento windows faccia dispetti?

Risolto.
Guida rapida per chi si trovasse in situazioni simili con Asrock Polychrome SYNC su windows 10:
Ad applicazione chiusa diriggersi nella directory di installazione, solitamente C:\Program Files (x86)\ASRock Utility\ASRRGBLED\Bin e lanciare il file WriteFW.bat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro