Problema Led lampeggianti

Pubblicità

Antkolab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ho comprato questi pezzi hardware su Amazon :

MSI B365M Pro-VH

I9 9900KF

RAM patriot memory 16GB 2666MHz Viber II DDR4

montato tutto attentamente mi da led lampeggianti per RAM e CPU.

il PC NON PARTE. perché secondo voi ?

perché è possibile che una qualsiasi delle componenti sia difettosa (oppure hai solo montatomale qualcosa)
hai comprato recentemente? puoi farti rimborsare?
perché hai comprato componenti vecchie rispetto a cosa c'è in giro ora
Ho comprato I9 , ram ddr 4, forse la mother Board era più datata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno può aiutarmi ?

Beh, intanto una scheda video o un processore con scheda video integrata..
Che alimentatore hai? marca e modello esatto.
Come gpu per iniziare puoi prendere questa, non giocherai a giochi pesanti (un lol/cs:go/minicraft/fortnite a basso dovresti giocarli senza problemi), ma almeno avrai un output video

Ciao, scusa il ritardo, l'alimentatore che ho adesso è TR-20793 DELLA TRUSTECH 650W

Salve a te.

Mi dispiace dirtelo ma hai fatto degli acquisti Decisamente errati tra qui in primis una granata con i watt fasulli. E' inutilizzabile.
Rimanda tutto indietro e chiedi il reso il prima possibile.
Tocca ricominciare per forza da capo. Se avessi chiesto prima ti avremmo fermato e saresti in questa brutta situazione.

Che schede video dedicata hai?
Che case hai?
Qual è il modello del monitor?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Quanto puoi spendere in totale per il pc?

Non ho ancora acquistato la scheda video, cosa posso salvare di tutto questo ? Ho speso un sacco di soldi, non pretendo molto a livello grafico anche perché il Pc è usato soprattutto per giochi tipo minercraft e roblox da un bambino di 9 anni… ma vorrei farlo durare un po’ di tempo. Non posso rimandare tutto indietro perché il reso Amazon è scaduto per alcuni componenti. Datemi una configurazione ottimale per sistemare questa “accozzaglia” e utilizzare qualche componente già acquistato , grazie per la pazienza

L'unica cosa costosa di quella configurazione è il processore che per giocare a quei robi è totalmente inutile.
Un i9 è solitamente usato dai content creator o da chi ha bisogno un certa potenza di calcolo e tanti thread, non di certo da un bambino di 9 anni.
Ecco, hai speso tanto e ci abbini un alimentatore da 23€ ?E' come comprare una Ferrari ed usare benzina scadente e meravigliarsi se poi esplode tutto.
Idem la scheda madre che costa attorno ai 40/50€, dipende dove la trovi.
Per farlo partire e vedere qualcosa, se è la versisne KF di cpu, hai bisogno una gpu (e qui partono i soldini, con quella che ti avevo consigliato almeno riesci ad usare ed accendere il pc, ma per giocare seriamente a cose molto recenti ci vuole un investimento anche di 800€ perchè non se ne trovano di schede video ) altrimenti non parte nemmeno.
Ed un consiglio è di prendere un alimentatore decente, non che rischi di far esplodere tutto, tipo questo oppure questo risparmiando qualche euro

Per la scheda madre, che case esatto hai preso?
Altra cosa, se non ricordo male l'i9-9900KF non ha un dissipatore ( chiedo a @BAT la conferma e magari un buon consiglio ), tu quale ci hai messo su?

Un dissipatore da 12€ basico basico per un i9??
Ma ti ha aiutato qualcuno a fare sta configurazione? Perchè se è così è da denuncia immediata!

EDIT:
Il case è questo?

Pubblicità
Pubblicità