Problema Layout tastiera

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,738
Punteggio
97
Ciao ragazzi, ho un problema con la tastiera da oggi pomeriggio.

Già 3 volte (2 stasera) passa automaticamente da un layout italiano a all'inglese e per sistemarlo devo andare in impostazioni, data e ora, lingua e modificare.
A dire il vero, si comporta come inglese anche windows mi dica che è selezionato l'italiano!
Obbligatorio prima selezionare inglese e poi tornare su italiano, ma dopo un'oretta si sballano tutti i tasti della punteggiatura!!!

Come risolvo?

ps: ho scritto qui perchè mi pare un problema di windows, windows a cui non ho fatto aggiornamenti in questi giorni

Da "Modifica le opzioni di lingua e tastiera" hai già provato a rimuovere il layout inglese lasciando solo quello italiano?

Succede anche a me quando ho più di un layout configurato in Windows. Uso tastiere sia US ANSI che ISO IT.
E non capisco perché mi ritrovo spesso che passa da US ANSI a ISO IT o viceversa.
Per passare da uno all'altro si preme contemporaneamente la combinazione Win+Spazio.

Se ti piacciono le tastiere meccaniche US ANSI ti consiglio di installare la mia mappa Italian (US with Italian letters) che ho creato e messo gratuita su Sourceforge. È modellata sull'omonima mappa per Linux che però su Windows non esiste. E non usa dead keys, le vocali sono tutte sotto AltGr e varie lettere della tastiera.

https://sourceforge.net/projects/italian-map-on-us-ansi/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro