PROBLEMA Problema Latenza in aumento con Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cimozzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Intanto un saluto a tutto il forum dato che questo è il mio primo post... ora veniamo alla spiegazione del problema.
A fine Febbraio ho avuto la brillante idea di attivare l'opzione Internet Play sulla mia Alice 7mb ignaro da cosa sarebbe poi accaduto alla mia linea ADSL... praticamente da quel momento appena apro un video su youtube, apro una pagina web non in cache o scarico... il ping aumenta clamorosamente andando dai 250ms in sù.. attraverso dei test ho stabilito che la linea comincia ad avere problemi appena la soglia di download supera i 200kb/s... ovviamente svariate telefonate alla Telecom non hanno risolto il problema.
Utilizziamo 2 PC e puo' capitare che io o mio fratello apriamo una pagina mentre l'altro sta giocando, la situazione è diventata abbastanza frustrante e quindi, pensando che il problema fosse dovuto al settaggio FAST dell'opzione Internet Play e visto che la stagione dei tornei online è finita, ho deciso di eliminare l'opzione PLAY... ma il problema è rimasto. Entrambi i PC sono formattati e privi di virus e schifezze varie... ed entrambi montano Windows 7 Professional 64bit.
Qualcuno riesce a darmi dei possibili suggerimenti per sistemare questa situazione ?

Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.

Innanzitutto, dovevi controllare che fosse attiva la FAST, poi, posta i valori di connessione.

Altra opzione per risolvere il problema, è, se ci sono altri gestori in ull, scegliere tra quelli che impostano gratuitamente o di default il profilo fast.

Controlla lo stato della centralina, se è satura, ad esempio, ci sono ottime probabilità che il problema sia imputabile a questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro