Problema LAN XP PRO SP1 + XP HOME SP2

daedalus

Nuovo Utente
13
0
CPU
Pentium 4 3.00 Ghz Northwood (socket 478)
Scheda Madre
Interl D865PERL
HDD
240 GB
RAM
2GB DDR
GPU
AMD/Ati Radeon X1950
Audio
Stereo
Monitor
Philips 17"
PSU
500W
OS
Windows Xp Pro
Salve,
ho un problema nel creare una lan tra un portatile (XP HOME SP2) e un desktop (XP PRO SP1) per condividere una stampante. Ho fatto le seguenti cose (così come suggerito in altri post):
- Ho collegato i due pc con un cavo incrociato
- Ho assegnato manualmente gli indirizzi ip (192.168.0.1 per il desktop e 192.168.0.2 per il portatile). I due PC si pingano a vicenda.
- Ho attivato il netbios su TCP/IP
- Ho inserito i due PC nello stesso workgroup (UFFICIO), e ho dato loro due nomi diversi
- Ho attivato gli account guest su entrambi i PC
- Su entrambi i PC esiste un unico utente (ANTONIO) con la stessa password
- Ho condiviso qualcosa su entrambi i PC
- Ho aggiornato i driver di entrambe le schede di rete
- Ho disattivato il firewall su XP HOME SP2
- Ho disattivato l'autenticazione IEEE su XP PRO SP1
- Ho configurato i criteri locali del PC con XP PRO SP1 seguendo questi consigli (trovati su qualche forum adesso non ricordo di preciso)
Accesso di Rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali: solo guest

Criteri Locali\Assegnazione diritti utente\Accedi dalla rete al computer specificato:
tra i vari valori aggiungere Everyone se nn è gia presnte

Criteri Locali\Assegnazione diritti utente\Nega accesso al computer dalla rete: cancellare tutto

Criteri Locali\Opzioni di Protezione\Account: limitare l'uso di account con pwd vuote:
disattivato

Criteri Locali\Opzioni di Protezione\Account: stato account Guest:
attivato

Criteri Locali\Opzioni di Protezione\Accesso di rete: non consentire l'archiviazione di credenziali...
Disattivato

Criteri Locali\Opzioni di Protezione\Accesso di rete: non consentire l'enumerazione anonima di...:
Disattivato

Criteri Locali\Opzioni di Protezione\Accesso di rete: non memorizzare il valore hash di lan manager...
Disattivato

Ma nonostante tutto quando provo a visualizzare il workgroup in un primo momento mostra i due PC, se però provo a "entrare" in uno dei due PC per copiare file o cose simili entrambi i PC "hangano" per qualche minuto e poi mi restituiscono messaggi di errore del tipo

"Percorso di rete non trovato";
"Accesso Negato";
"Il nome di rete specificato non è più disponibile";
e cose simili.

Oltre a pregare in aramaico, sacrifici umani, format (che NON POSSO fare), cos'altro posso provare? (I due PC non hanno internet per cui non li posso aggiornare se non con difficoltà abnormi...:(autopatcher xp:().
 

daedalus

Nuovo Utente
13
0
CPU
Pentium 4 3.00 Ghz Northwood (socket 478)
Scheda Madre
Interl D865PERL
HDD
240 GB
RAM
2GB DDR
GPU
AMD/Ati Radeon X1950
Audio
Stereo
Monitor
Philips 17"
PSU
500W
OS
Windows Xp Pro
:(Tutti in vacanza?:look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili