PROBLEMA Problema lan e ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Jack Mozzillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho un problema, ho notato che quando sono in game, con un ping stabile a 40 ms, non appena apro un video su youtube con un altro pc connesso con un cavo lan, il ping mi sale a 300 e passa, dopo qualche secondo/minuto torna a 40, ho notato sbalzi anche se apro semplicemente il browser, non di 300 ms ma anche solo di 80.
vi allego qualche informazione utile.
cosa potrebbe essere?
PS: una decina di giorni fa un tecnico venne a casa e controllò tutto l'impianto , dicendomi che era perfetto.

snr.webp

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, ho un problema, ho notato che quando sono in game, con un ping stabile a 40 ms, non appena apro un video su youtube con un altro pc connesso con un cavo lan, il ping mi sale a 300 e passa, dopo qualche secondo/minuto torna a 40, ho notato sbalzi anche se apro semplicemente il browser, non di 300 ms ma anche solo di 80.
cosa potrebbe essere?
PS: una decina di giorni fa un tecnico venne a casa e controllò tutto l'impianto , dicendomi che era perfetto.

snr.webp

up

Quando giochi devi tenere tutto il resto staccato, quando Youtube carica il buffer usa tutta la banda...

cosa potrebbe essere?

Visualizza allegato 97899

- - - Updated - - -

up
se ti fai impostare un profilo a 6 db probabilmente prenderai quasi la portante piena della 20 mega , chiama il 187 tasto 2 e chiedi se provano a metterti un profilo a 6 db

Ti serve un router che faccia gestione del traffico, assegnando priorita, altrimenti non ne esci.

Non si capisce se quel test lo hai fatto mentre avevi youtube funzionante. YT ovviamente sfrutta la banda che hai (specialmente se guardi cose in HD). Se vuoi avere il ping + basso possibile mentre giochi devi chiudere tutte quelle attività che mangano molta banda... programmi di file sharing, streaming tipo youtube, ecc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro